Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 13 Aprile 2017 08:29

VOGHERA- L'Olympia si avvicina ai playoff con entusiasmo e convinzione

VOGHERA - L’Olympia è pronta a entrare in clima playoff, con tante certezze e la convinzione di voler primeggiare. I vogheresi di coach Veneroni hanno chiuso la stagione regolare con un ruolino di marcia eccellente, caratterizzato da 24 vittorie (l'ultima sul campo di Vismara) e due sole sconfitte, di cui l’ultima risale alla penultima d’andata sul campo di Sant’Ambrogio.

"TANTI CAMBIAMENTI, MA LA SQUADRA HA RISPOSTO BENE" La capolista vogherese di avvicina ai playoff per salire in C Silver corroborata  da una serie aperta di 14 vittorie di fila: ”Siamo pronti a giocare i playoff, con la giusta convinzione dei nostri mezzi “–dichiara il direttore sportivo del club vogherese Cristiano Bonferoni. Dopo la decisione di rinunciare a due categorie nell’estate 2016 per ragioni di budget, con la scelta di scendere dalla C Gold alla D regionale, la società vogherese si è strutturata per provare a risalire in C Silver, ripartendo da una base  di diversi giocatori di lusso per la categoria e molto legati umanamente alla società vogherese, con capitan Ogliaro in primis. Nel corso di questi mesi, l’Olympia ha cambiato pelle, con diversi ritocchi al roster, ma la squadra non ne ha risentito:” Ci sono state diverse vicissitudini e cambiamenti durante l’anno, ma ora ci siamo assestati bene. Il reparto lunghi è stato oggetto delle modifiche più evidenti, con il solo Villani che è rimasto al suo posto sin dall’inizio. A metà stagione, abbiamo inserito Premier e Magnone e la squadra ha acquisito una fisonomia precisa, con l’ottimo lavoro del coach e dei ragazzi. Anche Piermattei ha avuto un ottimo impatto al suo ritorno con noi.  L’altro aspetto che ci soddisfa è la crescita dei nostri giovani, come Gallini e Gibin, che si stanno ritagliando un loro spazio”.

PLAYOFF AL VIA DOMENICA 23 APRILE Per i playoff, l’Olympia conta di ritrovare anche il play Checo Vasquez, ai box nelle ultime gare per un fastidio muscolare. La formula degli spareggi che spalancano le porte della C Silver prevede tre scogli da superare. Si gioca al meglio delle tre partite, con un’eventuale spareggio  in casa della squadra meglio piazzata in campionato. L’Olympia nei quarti finale playoff affronterà San Pio X Mantova, ottava nel girone A.  Sono state definite le date del primo turno playoff. Si comincia con gara uno domenica 23 aprile alle 18,30 al PalaOltrepo. Gara due si giocherà a Mantova mercoledi 26 aprile alle ore 21,15 ed eventuale gara 3 venerdi 28 aprile a Voghera, sempre alle 21,15.

VISMARA- OLYMPIA VOGHERA 59-65
VISMARA: Bonini, Meleri 8, Di Mauro 4, Palumbo, Pagani 20, Bozzini 2, Spotti 2, Martini 12, Chiani, Matteoni 11. All. Casagrande.
OLYMPIA: Villani, Checo Vasquez ne, Gallini, Ogliaro 15, Piermattei 10, Magnone 6, Premier 21, Farina 13, Gibin ne, Sorrenti ne. All. Veneroni.
Note: parziali 13-14; 17-15; 12-18; 17-18.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings