Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 09 Aprile 2017 18:41

BASTIDA - Pazzo Bastida: mille emozioni al Magrotti

intervista paganoBASTIDA -  Il Bastida è più forte dell’emergenza infortuni e conquista tre punti di importanza capitale nel match casalingo con il San Biagio. Al “Magrotti” va in scena una gara dalle mille emozioni, caratterizzata da molteplici colpi di scena.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

 L’avvio di gara è favorevole agli ospiti. Dopo 2’ di gioco, il San Biagio, a caccia di punti salvezza, sorprende i padroni di casa con il diagonale vincente di Viviani, ben servito da Larganà. Gli ospiti trovano slancio dal vantaggio immediato e al 22’ confezionano il raddoppio, siglato da una splendida giocata di Larganà, con accelerazione e tiro a giro dalla sinistra, imparabile per Ferrari. Sotto di due reti, il Bastida produce una reazione rabbiosa.  Nel giro di due minuti, tra il 28’ e il 30’, sale in cattedra il Mamba Bruscaglia. Prima trasforma un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per un  fallo ai danni di Gabba e quindi concede il bis con un diagonale ad altissima precisione, su invito di Casagrande. In chiusura di primo tempo, il Bastida completa la rimonta, grazie a Gabba, protagonista di un’azione caparbia  coronata dal gol del 3-2.  Nella ripresa, la gara regala un altro cocktail di emozioni forti. Il Bastida dà l’impressione di poter gestire il vantaggio con personalità e sfiora il gol del 4-2 con Gjonikaj  che spreca da ottima posizione al 30’. Il San Biagio, però , non si arrende.  A cinque minuti dal 90’, gli ospiti trovano il gol del pareggio , grazie a Mandola, che al secondo tentativo di testa supera Ferrari.  L’ultima riga del romanzo del Magrotti è del Bastida. La formazione di Pagano ha ancora la forza più nervosa  che atletica per buttarsi in avanti e al 90’, sigla il 4-3 che scatena l’apoteosi del pubblico del Magrotti.  Zucchella, di professione portiere abitualmente, viene schierato da mister Pagano come attaccante nell’assalto finale ed è proprio lui che innesca Gabba per il timbro conclusivo. Questi tre punti, pesantissimi, consentono al Bastida di portarsi al terzo posto, appaiato al Voghera, ma con gli scontri diretti a favore.

 


BASTIDA - SAN BIAGIO CASARILE  4-3
MARCATORI: pt 2’ Viviani (SB), 22’ Larganà (SB), 28’ Bruscaglia (rigore B), 30’ Bruscaglia (BA), 45’ Gabba (BA); st 40’ Mandola (SB), 45’ Gabba (BA).
BASTIDA: Ferrari, Casagrande,Pedroni, Mazzucco, Canzano, Cigagna, Gabba, Falvella, Gjonikaj (43’ st Zucchella), Bruscaglia, Zohar. A disposizione: Benaglia, Comes, Torti. All. Pagano.
SAN BIAGIO CASARILE: Viola, Casini, Villani, Grasso, Monteleone (19’ st Gardini), Biondi, Malcovati, Forges (30’ st Milone), Locatelli, Larganà, Viviani (19’ st Mandola). A disposizione: Tullo, Marsella, Pappadà, Tessitore. All. Campanile.
ARBITRO: Maurello di Sesto San Giovanni.
NOTE: espulso Malcovati (SB) al 51’ st.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings