Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 09 Aprile 2017 06:54

VOGHERA- OltreVoghe nella tana di una Varesina affamata. Fasce ordina:" Serve usare la testa"

VOGHERA - Appuntamento fondamentale per l’OltreVoghe in chiave salvezza. I rossoneri saranno di scena oggi pomeriggio sul terreno della Varesina, a Venegono Superiore, con la possibilità di tenere a distanza una diretta concorrente per la permanenza nella categoria.

VARESINA ALL'ULTIMA CHIAMATA PER LA SALVEZZA DIRETTA La Varesina , con 27 punti occupa infatti l’ultima casella della zona playout.  Mister Fasce è consapevole dell’importanza  che riveste la gara di oggi:” Dispiace arrivarci con qualche defezione, ma dobbiamo cancellare qualsiasi negatività. Sappiamo che ambiente troveremo e cosa dobbiamo fare. Se dovessimo vincere, sarebbe un bel passo verso la salvezza, l’obiettivo è di mantenere un distacco consistente sui nostri avversari odierni”. Nel match di oggi, Fasce sembra intenzionato a non impiegare Coccu e Colombo, non al meglio della condizione, mentre Romano potrebbe tornare per uno spezzone di partita:” Su Coccu e Colombo non è il caso di correre rischi di incappare in nuovi infortuni. Si sono allenati poco e puntiamo a rimetterli in condizione. Romano ci sarà, ma vedremo come utilizzarlo. Sarà anche importante dosare le forze , considerando che giovedi giocheremo un’altra partita”.

DI PLACIDO CI SARA' Ci sarà senza dubbi Marco Di Placido. Il capitano giocherà con l’ausilio di una fasciatura alla tempia  dopo la ferita rimediata domenica scorsa:” Non avevo dubbi sul recupero di Marco. Conosco il valore dell’uomo prima che del giocatore, Marco ha capito quanto fosse necessaria la sua presenza in una partita determinante. Ha osservato due giorni di riposo, poi giovedi si è allenato e il primo intervento in partitella l’ha fatto di testa”, spiega Fasce. Potrebbe essere confermato  Hajrullai nei tre di difesa, anche in virtù della prestazione più che dignitosa offerta con il Casale: “Angelo ha fatto una buona gara, calando un po’ nel secondo tempo, dove in generale tutta la squadra si è abbassata troppo e ha permesso al Casale di pensare e di giocare. Anche sui due gol, dovevamo essere più aggressivi, sono errori di inesperienza, che abbiamo analizzato in settimana”.  La Varesina si gioca molto e credo che sarà aggressiva sin dai primi minuti. Noi dovremo essere bravi ad usare la testa, cercando di gestire al meglio le varie fasi della partita”. L’OltreVoghe tornerà in campo giovedi sera (ore 20,30), nel turno pre pasquale al Parisi, contro la Pro Sesto.

Probabili formazioni di Varesina-OltrepoVoghera, oggi ore 15,  stadio comunale di Venegono Superiore:
VARESINA (4-3-3) :  1 Varesio;  2 Tino, 5 Musca, 6 Albizzati, 3 Sala; 7 Oldrini, 4 Cianni, 8 Di Caro; 10 Broggi, 11 Anzano, 9 Frugoli. A disposizione: 12 Gallino, 13 Caso, 14 Menga, 15 Marzio, 16 La Marca, 17 Scapinello, 18 Castagna, 19 Vitulli, 20 De Angelis. All. Spilli.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 4 Hajrullai, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 2 Tambussi, 8 Zemide, 10 Buglio, 7 D’Aniello, 3 Grani; 9 Lazzaro, 11 El Khayari. A disposizione: 12 Baldaro, 13 Margaglio, 14 Colombo, 15 Rizzo, 16 Battistotti, 17 Maione , 18 Coccu, 19 Di Palma, 20 Romano. All. Fasce.
ARBITRO:  Boscarino di Siracusa.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings