Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 02 Aprile 2017 18:19

VISTARINO - La Voghe cade ma resta sempre seconda

pellegrini amaro tnVOGHERA - Il Voghera cade a Vistarino, ma resta comunque secondo, grazie ai risultati maturati sugli altri campi. Nella giornata in cui il Robbio festeggia il salto in Promozione, vincendo largamente sul terreno della Stella Bianca (2-6), i rossoneri incappano in un pesante ko a Vistarino, contro una squadra talentuosa e affamata.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

I rossoneri pagano a caro prezzo le assenze che falcidiano il centrocampo (spazio alla coppia verdissima Xhaka-Zerlenga per i forfait di Scuro e Manfredi) e la difesa, dove manca Desimone, che è stato male nella notte. Mister Seveso propone cosi Casagrande al centro della retroguardia, accanto a Re. Il Vistarino approccia il match in modo deciso. Dopo pochi istanti di gara , Frasca , servito da una spizzata di Baldini, controlla e trafigge Verzanini. Avvio in salita per la Voghe, che al 23’ capitola per la seconda volta. Cogoli imperversa sulla sinistra e scodella un traversone per Frasca, che di testa indirizza in rete il 2-0 per la sua doppietta personale. . A complicare il pomeriggio del Voghera, c’è anche l’espulsione di Di Giacomo, per proteste verso il direttore di gara. I rossoneri , però, non alzano bandiera bianca.  Nella ripresa, si assiste ad una reazione d’orgoglio del Voghera, trascinato dai suoi attaccanti di maggior classe. Capitan Pellegrini scambia con Amaro e accorcia le distanze con un siluro a fil di palo, quindi Amaro pareggia i conti , sfruttando un’imbeccata di Monteverde.  Sul 2-2, il Voghera pregusta forse il clamoroso sorpasso e viene sorpreso da un’infilata del Vistarino, determinato a raccogliere i tre punti per irrompere in zona playoff. Al 27’, Moraschini dalla sinistra propone  un pallone radente per Baldini, che fredda Verzanini e riporta in vantaggio la formazione di mister Forin. Nel finale, i padroni di casa siglano la quarta segnatura con il nuovo entrato Campo, che soffia la palla a Casagrande e insacca. La consolazione per il Voghera è legata ai risultati degli altri campi, il Bastida ha perso 3-1 a Siziano, mentre Binasco e Locate hanno impattato sull’1-1. A tre giornate dalla conclusione, il Voghera può ancora difendere il secondo posto, che darebbe vantaggio significativi in vista dei playoff. Intanto, il ds Chiellini, a nome di tutta la società, si complimenta con il Robbio, fresco del primato matematico a tre giornate dalla fine. Nel prossimo turno, i rossoneri giocheranno in anticipo sabato sera sul terreno del Roncaro.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VISTARINO  - VOGHERA  4- 2
MARCATORI: pt 2’ Frasca (VI), 23’ Frasca (VI); st 4’ Pellegrini (VO), 15’ Amaro (VO), 27’ Baldini (VI), 45’ Campo (VI).
VISTARINO: Nulli, Intini, Moraschini, Laboranti, Malvisi, Merli, Trabatti (41’ st Pravettoni), Centofanti, Frasca, Baldini (35’ st Folcato), Cogoli (24’ st Campo). A disposizione: Fraschetti, Raimondi, Montingelli, Castellaneta. All. Forin.  
VOGHERA: Verzanini, Di Giacomo, Parlato, Zerlenga (33’ st Afezzolli), Casagrande, Re, Mannozzi, Xhafa, Pellegrini, Monteverde, Amaro.  A disposizione: Montagna, Achilli, Merlo, Scuro, Zanolla, Manfredi. All. Seveso.
ARBITRO: Travaini di Busto Arsizio.
NOTE: espulso Di Giacomo (VO) al 25’ pt.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings