Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 26 Marzo 2017 19:46

LE PAGELLE DI VOGHERA - VIRTUS BINASCO

pagelle tnCODEVILLA - San Pellegrini si carica sulle spalle la Voghe ma oggi tutti i giocatori hanno dato un apporto fondamentale per questa importante vittoria. Le pagelle dei rossoneri stilate da Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - VIRTUS BINASCO

 

VERZANINI 7: riflesso da urlo nel dire di no alla capocciata ravvicinata di Migliavacca. Sventa di piede su Agati e domina nelle uscite. Padrone della sua area.

DI GIACOMO 6,5:  uno sguardo attento alla fase difensiva e qualche discesa in meno rispetto alle abitudini. Chiude il recinto.

RE 7: deve prendere le misure alla maschera protettiva per la frattura del setto nasale che lo disturba nei primi minuti.  Diventa sempre più sicuro e torna presto ai suoi livelli di eccellenza consueti. Ritorno (in maschera) prezioso, che dà tranquillità a tutta la squadra.

DESIMONE 7: gioco aereo, anticipi decisi e una presenza che svetta al centro della difesa. Dalle sue parti vige il divieto di transito.

MANFREDI 6:  sta prendendo confidenza con il ruolo di terzino. Qualche titubanza, ma tutto sommato regge. Esce con la spalla dolorante.  33’ ST MERLO S.V.

XHAFA 6,5: sempre più una risorsa per la squadra. Il baby mediano coniuga determinazione e dinamismo e non si ferma mai. Negli ultimi minuti di gara, ha ancora fiato per attraversare tutto il campo. Rivelazione.

SCURO 7: lavoro sporco davanti alla difesa. Riconquista una moltitudine di palloni e lotta come un guerriero. Simbolo.
 
MONTEVERDE 6,5: qualche virtuosismo di troppo, ma la solita leggiadria con la palla tra i piedi. Anche lui assimila il concetto di sacrificio per la squadra.  26’ st ACHILLI S.V.

AVERAIMO 6,5:  si spende tanto in copertura, giostrando anche da terzino quando c’è la necessità. Non perde la sua qualità, ben visibile nei palloni gestiti e difesi in modo sublime. Fatica e classe.

PELLEGRINI 7,5: con un Pelle cosi , il Voghera può far paura a tutti. Prestazione “totale”, per qualità, personalità, visione di gioco e intelligenza tattica. Realizza il gol partita con un colpo di testa da centravanti vero, scuote il palo con un missile dal limite e gioca sempre per la squadra, con alcune aperture da fuoriclasse. Chiamatelo SanPellegrini.

AMARO 6: davanti non riesce a liberarsi dalla morsa del Binasco, ma ha il merito di correre e di spendersi per la squadra. Resta negli spogliatoi all’intervallo. 1’ st ZERLENGA 6,5: mister Seveso offre la vetrina ad un altro baby della juniores e lui non trema. Fornisce un apporto di sostanza in mediana.

ALL. SEVESO 7: l’aveva detto alla viglia, servivano i punti e la concretezza a discapito del bel gioco. Squadra operaia, intensa e determinata. La strada per i playoff è tracciata, e con un Pelle cosi si può sognare in grande.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings