VOGHERA - Il colpo esterno sul campo di Tromello rinforza le ambizioni playoff della Phoenix Iria. Restano da giocare tre gare di stagione regolare e le fenici vogheresi ostentano fiducia per il traguardo dei playoff:” Abbiamo vissuto un periodo difficile con assenze e infortuni, ma ora stiamo bene e crediamo fortemente di poter raggiungere i playoff, magari con una posizione migliore rispetto all’ottavo posto” dichiara il coach dell’Iria Alex Pivi.
"AI PLAYOFF CI CREDIAMO" L’arma in più per la formazione vogherese è legata alle rotazioni ampie che offrono diverse alternative al coach e garantiscono maggiore intensità negli allenamenti:” Con i nuovi innesti, ho potuto inserire schemi innovativi o modificare quelli già esistenti. L’organico più ricco ci permette di lavorare di più fisicamente e con ritmi superiori in settimana e la squadra ne trae grandi benefici. E’ chiaro che non ho la bacchetta magica, ma devo dire che in poco tempo siamo cresciuti molto nei meccanismi di gioco e nell’intesa . In virtù di queste considerazioni, mi sento di essere fiducioso per il nostro ingresso ai playoff. Per una squadra neopromossa come la nostra, sarebbe un ottimo risultato all’interno di un campionato molto difficile e impegnativo”. Il morale della Phoenix Iria è alto dopo il successo (68-73) ottenuto a Tromello, in cui è emersa una chimica di squadra apprezzabile. Ora la formazione di coach Pivi cerca conferme nella sfida di domani sera al PalaOltrepo contro MilanoTre (24 punti come l’Iria), in quello che può essere definito uno spareggio in chiave playoff.
TROMELLO – PHOENIX IRIA VOGHERA 68-73
TROMELLO: Delle Fave 6, Diciocia 14, Buzzin 6, Zucca 2, Lupi 12, Maestri 12, Campagnoli, Pivi 10, Orsenigo 6, Pasquini, De Martini, Negrini. All. Cordone.
PHOENIX IRIA: Derossi, Martinelli 2, Fedegari 2, Cornaglia 20, Paolucci, Putignano 17, Famurewa 10, Mossi 5, Lobianco 17, Zanaboni. All. Pivi.
NOTE: parziali 18-19; 13-19; 22-24; 15-17.
ALESSANDRO QUAGLINI