Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 16 Marzo 2017 09:23

VOGHERA- L'Olympia è sempre più solida e non sbaglia un colpo

VOGHERA - L’Olympia Voghera offre un’altra prova di grande solidità ed espugna il campo del Pentagono Trezzano, 64-55. I vogheresi di coach Veneroni mantengono cosi il primato in classifica, con quattro lunghezze di vantaggio su Cava. Col Pentagono, l’Olympia era ancora priva di Piermattei e Farina, entrambiu acciaccati, ma la squadra ha dato un altro segnale di maturità e di intensità difensiva.

LA DIFESA E' UNA CERTEZZA “Piermattei e Farina sono rientrati in gruppo, ma non è il caso di forzare la situazione, quindi li stiamo gestendo con oculatezza”, dichiara Cristiano Bonferoni, direttore sportivo del club vogherese. Nei numeri da capogiro dell’Olympia (20 successi e due soli ko in stagione), balza all’occhio l’eccellente lavoro difensivo del gruppo:” Nel girone di ritorno, ad eccezione del derby con l’Iria, non abbiamo mai subito più di 65 punti. Questa ottima applicazione difensiva è dovuta all’impegno e all’umiltà dei ragazzi che lavorano sempre al meglio in ogni allenamento. Abbiamo cambiato decisamente mentalità rispetto all’andata e siamo pronti per i playoff”, afferma il coach dell’Olympia Guido Veneroni. I vogheresi tornano in campo domani sera al PalaOltrepo (ore 21,30) contro MilanoTre.  Ci sono ancora quattro gare di stagione regolare e l’Olympia con due vittorie sarebbe certa del primo posto. Quindi la parola passerà ai playoff.

PENTAGONO TREZZANO- OLYMPIA VOGHERA 55-64
PENTAGONO: Danesi  5, Venier 2, Luciano 4, Tavassi, Ronca 12, Giubeli 5, Bertella 6, Valentini 7, Parmeggiani 3, Muratore 6, Wazzan 5. All. Pasquali.
OLYMPIA: Villani 9, Checo Vasquez  10,Cartasegna 2, Gallini 5 , Ogliaro 12,  Magnone 8, Premier  18, Ferrari ne, Piermattei ne, Farina ne. All. Veneroni.
Note: parziali 14-16; 27-30; 39-47.
 

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings