Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 12 Marzo 2017 19:22

ASSAGO - L'Assago porta bene, il Varzi vince ancora

VARZI - Seconda trasferta ad Assago, nel giro di tre giorni per il Varzi e seconda vittoria. Dopo l’exploit in Coppa Italia, i granata di mister Giacomotti si ripetono in campionato e ottengono una vittoria che dà ossigeno ai varzesi in campionato.

 

CRONACA DELLA PARTITA


Senza il bomber Farina, assente per squalifica, mister Giacomotti si affida al tridente composto da Mandirola, Ialenti e Predko. Dopo cinque gare senza gol in campionato, i granata spezzano il tabù al 15’ del primo tempo, grazie al rigore trasformato da Dragoni e concesso per un fallo ai danni di Lozio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita è molto intensa , con l’Assago che spinge alla ricerca del pareggio, ma il Varzi si difende con ordine e compattezza. Scarzanella si oppone ad una conclusione di Convertino nel primo tempo,  e si ripete nella ripresa, su un tentativo di Trovato. L’Assago coglie anche un palo nella prima frazione con un tiro-cross di Italia e una traversa nella ripresa, su un tiro di Trovato deviato.  Il Varzi mostra grande spirito di sacrificio e si comporta da squadra vera, anche nella sofferenza. Quando può ripartire, la formazione varzese è anche pungente, come dimostra nel primo tempo un guizzo di Mandirola che non trova compagni pronti al tap in. I granata lottano con determinazione e ottengono un successo di importanza enorme. I due blitz ad Assago, tra Coppa e campionato, permettono ai varzesi di prepararsi con fiducia al derby di sabato sera in anticipo al Chiappano contro il Casteggio.

 


IL TABELLINO DELLA PARTITA

ASSAGO  - VARZI  0- 1


ASSAGO: Galasso, Ravasi (12’ st Porciello), Fiorani, Imbimbo, Adami, Borgese, Pappagallo (18’ st Sandor), Lasagni (34’ st Tordelli) , Trovato, Convertino, Italia. A disposizione: Cossa, Sciavilla, Loi, Lomonte. All. Caraggi.
VARZI: Scarzanella, Tagliani, Lozio, V. Giordano, A. Giordano, Dragoni, Pezzotti (22’ st Gobetto), Bardone (40’ st Arsenii), Mandirola, Ialenti (44’ st Rossi), Predko. A disposizione: Togni, Catenacci, Balas, Reali. All. Giacomotti.
MARCATORE: pt 15’ Dragoni (rigore).
ARBITRO: Bignami di Cremona.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings