VOGHERA - L’Olympia Voghera consolida il suo primato nel campionato di Serie D e allunga a più quattro su Cava, sconfitta da Sant’Ambrogio. I vogheresi di coach Veneroni vincono con disinvoltura al PalaOltrepo contro Opera .
VINCENTI ANCHE SENZA TRE PEDINE IMPORTANTI Nonostante le assenze di tre big come capitan Ogliaro, Farina e Piermattei, tutti a riposo precauzionale per lievi acciacchi, l’Olympia fa la voce grossa e impone la sua supremazia , dando spazio anche ad alcuni giovani promesse. Gallini parte in quintetto e tra i baby, si segnalano i primi punti di Sorrenti e Ferrari con la casacca dei gialloblù in Serie D. Il figlio d’arte Premier con 22 punti merita la palma di mattatore della serata, in virtù di un vero e proprio dominio sotto i tabelloni. I gialloblù di coach Veneroni tornano in campo domani sera (ore 21,30) sul campo dei milanesi del Pentagono.
OLYMPIA VOGHERA-OPERA 67-51
OLYMPIA: Villani 9, Ferrari 2, Checo Vasquez 16, Cartasegna 5, Gallini 4, Ogliaro ne, Magnone 5, Premier 22, Farina ne, Gibin, Costaldi 2, Sorrenti 2. All. Veneroni.
OPERA: Gazzaniga 8, Giargiari 8, De Francesco 9, Biganzoli 8, Rossetti, Sita 2, Preli 6, Magnani 8, Scibiglia 2, Bortolli. All. Cerri.
NOTE: parziali 20-12; 14-8; 17-16; 16-15.
ALESSANDRO QUAGLINI