Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 05 Marzo 2017 17:46

SETTIMO TORINESE- Zemide firma il colpo, l'OltreVoghe intravede un orizzonte più sereno

SETTIMO TORINESE  - Ossigeno puro. Sei punti in due partite l’OltrepoVoghera non li aveva mai ottenuti in stagione. Il 2-1 con il Bra e 1-0 in casa della Pro Settimo, rischiano di diventare le svolte di una stagione tribolata, soprattutto nel girone di andata. Ritorno diverso. Inveruno a parte, l’OltrepoVoghera è cresciuto, prestazione dopo prestazione, nel gioco, fisicamente e nello stare in campo. E’ cambiato l’atteggiamento, è stato raggiunto un certo equilibrio. Ora la squadra rischia molto meno e quando segna (o va in vantaggio o ha la forza di recuperare) riesce a fare risultato e a fare punti preziosi.

ZONA PLAYOUT LONTANA TRE PUNTI Ora la zona calda dei playout, distanza ben tre lunghezze. La corsa salvezza (quella diretta) è finalmente partita. Ora la sosta per il Viareggio. Poi il Pinerolo a Voghera, quindi il Legnano in trasferta. Altri scontri diretti che diranno ancora molto e se capitalizzati a dovere, proietteranno la squadra rossonera ancora più fuori dalle sabbie mobili. A Settimo Torinese, su un campo di dimensioni ridotte, spelacchiato e a tratti pesante per la pioggia dei giorni precedenti, ha deciso il primo gol in campionato del giovane Fabio Zemide, arrivato l’estate scorsa dalle giovanili dell’ Alessandria, che ha conquistato con il tempo, un posto da titolare nel centrocampo a tre disegnato da mister Fasce. Una rete che premia il lavoro di questo ragazzo, cresciuto esponenzialmente, naturalmente giocando e trovando spazio. Ancora un assist decisivo di Coccu, dopo quello della settimana prima a Lazzaro, per la rete del pareggio con il Bra. L’ OltrepoVoghera avrebbe già potuto sbloccare il match nel primo tempo, dove aveva creato più di un’occasione sotto porta con El Khayari, tra l’altro autore nella ripresa, del dribbling che ha innescato la rete di Zemide e il primo passaggio a Coccu dentro l’area di rigore. Dopo il gol, la Pro Settimo ha cercato il tutto per tutto. L’OltrepoVoghera si è abbassato un po’, ma si è difeso con ordine, cercando di ripartire in contropiede. Alla fine i tre punti sono meritati, senza nulla togliere alla Pro settimo, in chiare difficoltà dinnanzi a un avversario che a tratti gli è stato però superiore. Ora la sosta (in concomitanza con il torneo di Viareggio) ,anche per poter recuperare al meglio gli infortunati e far crescere chi ancora non ha trovato la miglior condizione, per i recenti guai muscolari.

IL TABELLINO DELLA GARA

PRO SETTIMO &EUREKA- OLTREPOVOGHERA 0-1

                                                                                                                                                                                                                                         PRO SETTIMO&EUREKA (4-4- 2): Zamariola; Costa, Romano, Rubin, Casula (27’ st Nacci); Sillano, Comentale, Chiazzolino (44’ st Sabbioni), Taraschi; Procaccio, Fumana. A disp.: Merlano, Alasia, Sorano, Menon, Mosca, Nosenzo. All.: Tosoni.
OLTREPOVOGHERA (3-5- 2): Cizza; Colombo, Di Placido, Bettoni; Tambussi, Zemide (33’ st Battagliarin), Buglio, Coccu (40’ st D’Aniello), Margaglio; El Khayari (24’ st Lazzaro), Romano. A disp.: Bianucci, Pacenza, Grani, Rizzo, Hajriullai, Battistotti. All.: Guaraldo (Fasce squalificato).
ARBITRO: Maranesi di Ciampino.

RETE: st 19' Zemide.
NOTE: recuperi  1’ e 4’. Angoli: 4-4. Ammoniti: Coccu, Fumana, Lazzaro.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings