Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 25 Febbraio 2017 13:01

VOGHERA - Voghe all'inseguimento ma c'è l'ostacolo Apos

rigore pelleVOGHERA - Il Voghera vuole dimostrare di aver dato una svolta alla sua stagione. Dopo il successo, in rimonta di Casorate, i rossoneri cercano continuità nella sfida casalinga di domani pomeriggio con l’Apos Stradella.

 

CASORATE DEVE ESSERE LA PARTITA DELLA SVOLTA


“Vincere a Casorate non è facile per nessuno. Può essere la partita della svolta, a patto di riuscire a dare continuità ai nostri risultati. Come impegno e applicazione, sono contentissimo dei ragazzi, c’è molto da fare sul piano tecnico-tattico, perdiamo troppi palloni in fase di possesso che agevolano le ripartenze degli avversari”, dichiara mister Seveso. La sconfitta patita dal Robbio a Bastida nel recupero dell’altra sera può aprire uno spiraglio per il Voghera, a meno sette dalla capolista di mister Pochetti, in coabitazione con Bastida e Locate: ”Sette punti sono sempre tanti, anche se forse il Robbio sta attraversando il momento più difficile della sua stagione. Può essere che accusi un po’ lo stress di stare davanti, comunque ha sempre un vantaggio significativo. La difficoltà per il Robbio può essere di tipo psicologico, perché deve guardarsi da quattro inseguitrici e quindi ha più pressione addosso. Noi cercheremo di fare il massimo, intanto pensiamo alla partita di domani con l’Apos, che non sarà per niente facile”.  

 

IL MODULO DEL MISTER


Nella sua idea di squadra, mister Seveso è intenzionato a confermare un Voghera di chiaro stampo offensivo, con un 4-3-3 in cui convivono tanti giocatori di classe e creatività , senza incontristi puri a metà campo:” Penso che ci vogliano i giocatori bravi per vincere le partite e anche se sono tanti, ritengo giusto farli giocare insieme. Sono i giocatori di qualità che fanno la differenza e credo che la possibilità di farli convivere tutti sia anche un segnale di autostima per la squadra. Quando si toglie un giocatore di qualità per metterne uno di sostanza, è quasi un messaggio di paura verso la squadra, noi invece dobbiamo avere coraggio e convinzione della nostra forza”. Il tecnico vogherese è consapevole che in campo vanno salvaguardati certi equilibri e proprio in questa direzione sta incentrando il suo lavoro:” Il prossimo passo da fare è quello di limitare il discorso personale , a beneficio del collettivo. Se i ragazzi si muovono e pensano da squadra, con la qualità che c’è in questo gruppo, possiamo battere tutti”. Nel 4-3-3 a trazione anteriore di domani, dovrebbe esserci Monteverde dal 1’, dopo che è entrato dalla panchina ed è risultato decisivo on il rigore del 2-1 a Casorate:” Il suo unico problema è che si allena a singhiozzo per motivi di lavoro. Monteverde è un ragazzo di enormi qualità per questa categoria e ha anche temperamento, è difficile rinunciare ad uno come lui”. Nella trasferta di Casorate, ha anche timbrato il suo primo gol in rossonero Beppe Averaimo, altro giocatore di talento molto apprezzato da Seveso:” Beppe sta migliorando molto sia fisicamente che tatticamente. E’ un ragazzo intelligente, che ha qualità, deve solo limitarsi nell’essere un po’ troppo individuale”, spiega il tecnico del Voghera. Per domani, il Voghera sarà privo di Gaudio (in fase di recupero dopo l'operazione al menisco), Manfredi (problemi al ginocchio) e Gagliardi, assente per motivi di lavoro.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings