Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 17 Febbraio 2017 09:37

VOGHERA- Phoenix Iria, arriva Fedegari per tamponare l'emergenza

VOGHERA Un ultimo quarto in emergenza totale, con soli cinque giocatori a disposizione, costa il ko alla Phoenix Iria sul campo di Abbiategrasso. Gli infortuni e l’espulsione per doppio tecnico di Putignano accorciano le rotazioni di coach Pivi, che deve fare i conti con un calo di lucidità inesorabile e fatale nel finale. Per ovviare a questa situazione di difficoltà e fornire un tassello in più a coach Pivi, la società ha provveduto ad  acquistare Luca Fedegari, play-guardia di 24 anni.

STASERA IN CAMPO AL PALAOLTREPO La Phoenix Iria si augura di poterlo schierare già questa sera, nel match del PalaOltrepo contro i milanesi di Vismara, sempre che venga ultimata in tempo utile la parte burocratica. Ecco le prime parole del nuovo giocatore dell'Iria:" L’anno scorso ho giocato a Luino,  approfittando del fatto che studiavo in Svizzera. Quest’anno, sempre per motivi di studio, sono stato in Danimarca fino a dicembre e quando sono tornato a Pavia, dove vivo, ho iniziato a tastare il terreno per ricominciare a giocare a basket. La società che mi ha voluto con maggior insistenza è stata proprio l’Iria e ho accettato con entusiasmo la loro proposta. So che la società cercava un cambio nel ruolo di play e posso alleggerire Mossi nel suo compito di playmaking, liberandolo maggiormente nel suo ruolo naturale di guardia”, spiega Fedegari, un passato a Cava e all’Olympia Voghera.  Per la sfida di questa sera, le fenici dovranno fare a meno di Putignano, fuori per squalifica e Martinelli, che dovrà sottoporsi ad un esame in ospedale in questi giorni. La buona notizia è legata al rientro di Loris Pivi, dopo una lunga assenza per problemi alla caviglia.

ABBIATEGRASSO- PHOENIX IRIA VOGHERA  90-84
ABBIATEGRASSO: Orlandi  16, Zocchi, Mezza  12, Bossi 21, B. Invernizzi 27, Karadakov, Filipponi , Cucchi, Ratti 4, G. Invernizzi  10. All. Zanellati.
PHOENIX IRIA: Derossi 2, Martinelli 20, Lobianco 8, Mossi 5, Famurewa 33, Paolucci, Zanaboni, Ghietti, Putignano 16. All. Pivi.
Note: parziali 25-15; 15-24; 27-25; 23-20.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings