Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 15 Febbraio 2017 09:57

BRESSANA- Il Bressana si ferma a Locate e ora aspetta il Robbio capolista:"Venderemo cara la pelle"

BRESSANA - Si ferma a Locate la serie utile del Bressana, che durava da cinque gare (tre vittorie e due pareggi).  Il ko di Locate ha punito gli arancioni in maniera troppo severa per il tipo di prestazione offerta:”Siamo andati in vantaggio subito con un gran gol di Likmeta, dalla trequarti, e potevamo sfruttare altre situazioni di ripartenza sempre nella parte iniziale di gara. Peccato per quei due gol subiti nello spazio di pochi minuti, che hanno dato forza e coraggio al Locate. Tra l’altro sul primo, sembrava esserci un fallo ai danni di Galu, ma l’arbitro ha lasciato proseguire”, dichiara il tecnico del Bressana Gianluca Palladini.

"RISPETTO PER IL ROBBIO, MA NESSUN TIMORE" Nella ripresa, gli arancioni hanno provato ad acciuffare il pari con un confortante spirito battagliero:” La reazione c’è stata e devo dire che avevamo anche pareggiato con il nostro capitano Tacconi, ma il direttore di gara ha annullato per un fallo molto dubbio. La prestazione della squadra mi ha comunque soddisfatto, considerando anche le assenze di Termine e Panucci per infortunio e di Villa per squalifica. Quando vengono a mancare tre giocatori , è normale che un po’ di disorientamento ci possa essere, ma la squadra ha risposto bene, l’unico rammarico è legato al risultato”.  Ora il Bressana è pronto ad un altro big match, domenica in casa con la capolista Robbio, sempre più regina del torneo, con nove punti di vantaggio sul tandem Voghera-Locate, e con una gara da recuperare, a Bastida:” All’andata, abbiamo perso a Robbio, ma avremmo meritato qualcosa in più. In questi mesi, il Robbio è cresciuto molto col lavoro, ha trovato degli automatismi e un’organizzazione di squadra importanti, in cui spiccano ottime individualità. Abbiamo rispetto per loro, ma non li dobbiamo temere. Sono sicuro che venderemo cara la pelle”.

SI LAVORA PER SISTEMARE IL CAMPO In questi giorni, il Bressana sta lavorando anche per sistemare il terreno di gioco dopo la battaglia nel pantano di due settimane fa con il Voghera:” C’è il nostro insostituibile Gepe che sta facendo il possibile per rimetterlo in sesto. Confidiamo anche in qualche giornata di sole per avere un campo in condizioni accettabili per la partita di domenica”, spiega Palladini. Il Bressana dovrà rinunciare ancora a Termine (stiramento), mentre sono da valutare le condizioni di Panucci (risentimento muscolare)  e Rolfini, uscito con una caviglia malconcia da Binasco.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings