Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 10 Febbraio 2017 09:06

VOGHERA- L'Olympia vince con SanMauro e si conferma al secondo posto

VOGHERA - L’Olympia Voghera salta l’ostacolo insidioso rappresentato dalla Sanmaurense Pavia, formazione tradizionalmente ostica per la Serie D e vince al PalaRavizza con una prova di personalità.  “Non è facile vincere in casa della Sanmaurenese, una squadra ostica e tignosa. Abbiamo preso il sopravvento nel terzo quarto, costruendo un margine di 10 punti, che abbiamo poi conservato” dichiara Cristiano Bonferoni, direttore sportivo della società vogherese.

STASERA APPUNTAMENTO AL PALAOLTREPO CON LA TERZA FORZA DEL GIRONE Per la tipologia di partita, l’Olympia ha cominciato ad abituarsi all’aria dei playoff:” Come agonismo e lotta, possiamo tranquillamente dire che abbiamo preso confidenza con il clima che troveremo ai playoff. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento  e i due nuovi acquisti si stanno inserendo gradualmente. Con Magnone, abbiamo un centro statico rispetto ai lunghi dinamici che abbiamo avuto in questi anni  e dobbiamo abituarci ad un altro tipo di gioco. La squadra sta assimilando bene la novità e siamo convinti che uno con la sua presenza in area sia importantissimo”. L’Olympia, seconda a due lunghezze dalla capolista Cava,  torna in campo questa sera (ore 21,30) al PalaOltrepo contro gli Old Socks di San Martino in Strada (terzi con 22 punti). Tra qualche giorno, il restyling del palazzetto vogherese sarà ultimato, con la collocazione delle tribunette prefabbricate e la capienza raggiungerà i 1800 posti.

SANMAURENSE PAVIA-OLYMPIA VOGHERA  57-67
SANMAURENSE: Carnevale 12, Caldera 5, Logoluso 13, Landini 3, Pagliai 9, Calvi 4, Savini 8, Valerio, Arsti 3, Frigerio, Arcaini, Pinelli. All.  Bruni.
OLYMPIA: Villani 8, Ferrari, Checo Vasquez 11, Gibin, Scabini, Cartasegna, Gallini , Ogliaro 13, Piermattei 7, Magnone 7, Premier 12, Farina 9. All. Veneroni.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings