Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 01 Febbraio 2017 10:41

CASTEGGIO- Cantiello stende il Ferrera, i gialloblù restano in alta quota

CASTEGGIO Il Casteggio resta in alta quota, grazie all'ottava vittoria nelle ultime nove gare disputate. I gialloblù superano di misura il Ferrera in casa , grazie alla rete di Cantiello, e si confermano nel terzetto delle seconde a 32 punti, gli stessi di Alcione e Città di Vigevano.

"GRANDE SPIRITO DI SACRIFICIO" Omar Albertini, tecnico dei gialloblù, applaude il primo tempo dei suoi:” Abbiamo giocato un buon calcio, facendo tutto quello che avevamo preparato. Loro si difendevano con tanti uomini e noi abbiamo fatto la partita, segnando con Cantiello e creando altre situazioni da gol. Ci è stato anche annullato un gol di Canepa su punizione , per un fuorigioco non molto chiaro e a mio avviso, c’era un rigore evidente su tiro di Cantiello “parato” da un loro difensore”.  Nella ripresa, il Casteggio è stato meno brillante, ma ha badato al sodo, complice anche l’espulsione di Guidi al 23’ del secondo tempo:” Nel secondo tempo, abbiamo fatto una partita di sacrificio, lasciando pochi spazi al Ferrera.  Si è visto meno palleggio e meno tecnica, ma abbiamo inseguito questa vittoria con grande volontà”. Albertini non ha gradito l’espulsione di Guidi, ma non fa polemiche: “Le due ammonizioni a Matteo sono state ingiuste, credo che si possa parlare di un abbaglio della terna arbitrale. Come sbagliano giocatori e allenatori, possono fare qualche errore anche gli arbitri”.  

ORA BIG MATCH CON L'ALCIONE Nel prossimo turno, il Casteggio è atteso dalla sfida sul campo dell’Alcione, in quello che può essere definito come uno spareggio tra seconde:” Troviamo una delle squadre più forti di questo girone . Come noi, cercano sempre di giocare a calcio, quindi è lecito attendersi una partita piacevole, come all’andata, quando fini’ sul 3-3. Loro sono abituati a stare in alto in questo campionato, mentre noi non dobbiamo dimenticarci che siamo una neopromossa e come primario obiettivo, vogliamo la salvezza e quota 40 punti il prima possibile”. Alcione e Casteggio condividono anche la filosofia societaria di  portare in prima squadra tanti prodotti del vivaio:” E’ chiaro che come bacino d’utenza, tradizione e strutture l’Alcione è di un altro livello, da anni l’Alcione è un serbatoio per tante squadre professionistiche della Lombardia. Mi piace però sottolineare come anche noi, su 18 giocatori della prima squadra, ne abbiamo 10 che vengono dal settore giovanile- E’ un dato importante che premia il lavoro di tutta la società Casteggio e ci rende orgogliosi”.  In vista del big match con l’Alcione, i gialloblù ritrovano Finizio dalla squalifica, ma perdono Guidi, sempre per squalifica. Da verificare le condizioni di Dallagiovanna e Pazzi, sostituiti con il Ferrera per problemi fisici.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings