Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 27 Gennaio 2017 08:47

VOGHERA- Stasera il derby. Qui Olympia. "Sottovalutare l'Iria sarebbe un errore"

VOGHERA - Torna il derby vogherese di basket. Questa sera (ore 21,30), Olympia e Phoenix Iria si sfideranno al PalaOltrepo dopo l’appassionante primo atto dell’andata, dove la squadra di coach Veneroni la spuntò in volata (63-65).  I favori del pronostico sono tutti per l’Olympia, attualmente seconda, che può vantarsi trascorsi recenti in categorie superiori e un roster potenzialmente più profondo e talentuoso.

"L'IRIA SI STA DIMOSTRANDO UNA BUONA SQUADRA" L’Iria, però, vuole stravolgere le previsioni della vigilia, e sarà certamente agguerrita. “Non dobbiamo sottovalutare l’Iria, che si sta confermando una buona squadra. Domenica scorsa ha perso di due punti con Cava, giocando una grande partita e può contare su tanti giocatori di buon valore. Noi, sulla carta, abbiamo giocatori di categoria superiore, ma è anche vero che non è facile adattarsi ad un campionato più fisico che tecnico come questo, ora però siamo ben rodati”, afferma  il presidente dell’Olympia Stefano Barbieri. L’Olympia arriva da un successo limpido sul campo del fanalino di coda Frassati:” Abbiamo vinto bene, senza grossi problemi – spiega il dirigente Cristiano Bonferoni-  questa partita ci ha dato buoni segnali. Checo Vasquez è in crescita e Piermattei alla prima con noi in questa stagione, ha fatto un buon rodaggio. Per questa sera recuperiamo anche Cartasegna, che ha superato il mal di schiena”.

UNO SGUARDO AL MERCATO L’Olympia è sempre vigile sul mercato e sta valutando l’opportunità di inserire qualche nuovo elemento. Intanto, stasera è tempo di derby al PalaOltrepo, con l’augurio che ci sia una cornice di pubblico rilevante come all’andata:” Noi abbiamo sempre un buon seguito, è chiaro che il derby può incuriosire tanti appassionati. Da parte nostra dovremo andare in campo concentrati , con il massimo rispetto dei nostri avversari. Rispetto all’andata, mi auguro che la squadra riesca ad esprimere tutto il suo potenziale e che sia un derby corretto e leale ” dichiara Bonferoni.

FRASSATI BASKET –OLYMPIA VOGHERA   52-71
FRASSATI: Vighi 19, Garoli, 3, Colombani 2, Ussi 8, Berselli 3, Peviani 9, Giannelli 7, Riboldi, Zuccotti, Casali. All. Spizzi.
OLYMPIA: Villani 13, Checo Vasquez  11, Ogliaro 14, Piermattei  19, Costaldi 10, Farina 2, Gibin 1, Merli 2, Gallini, Scabini, Cartasegna ne. All. Veneroni.
Note: parziali 6-13; 20-33; 39-51;

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings