Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 27 Gennaio 2017 08:40

VOGHERA- Stasera il derby. Qui Phoenix Iria. "Vogliamo battere una grande"

VOGHERA - La Phoenix Iria va vicina all’impresa, sul parquet di Castelnuovo,  contro la capolista Cava. I vogheresi di coach Pivi giocano una gara gagliarda e determinata e mettono paura agli invincibili di coach Garavaglia, giunti alla quindicesima vittoria in stagione su altrettante partite disputate. Nel finale in volata, la Phoenix perde per somma di falli, Putignano, Mossi e Lobianco, e affronta gli ultimi minuti con un quintetto inedito e rabberciato.

"CONCENTRATI PER IL DERBY " Il cuore però non manca alla matricola vogherese, che ci prova fino alla fine e cede soltanto sulla sirena, con il tiro di Ghietti che finisce sul ferro. Archiviata la delusione del big match con Cava, la Phoenix Iria si concentra sul derby di questa sera con l’Olympia. All’andata, le fenici subirono una sconfitta simile , per modalità, a quella rimediata con Cava. “Ci manca un po’ di fortuna contro le grandi squadre, ma siamo molto sereni perché anche con Cava abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con qualsiasi avversario.  Stasera dovremo essere concentrati per tenere testa all’Olympia, ma ho fiducia nella squadra.  Spero che ci sia un grande pubblico e come all’andata, si possa respirare un clima di lealtà e correttezza. La rivalità deve essere solo sportiva”, dichiara il presidente delle Fenici, Pietro Gurdamagna.

PHOENIX IRIA VOGHERA- CAVA MANARA 62-64
PHOENIX IRIA: Derossi 3, Martinelli 11, Lobianco 8, Pieroni 3, Mossi 13, Famurewa 15, Paolucci, Zanaboni 2, Ghietti 4, Putignano 3. All. Pivi.
CAVA MANARA: Natta 23, E.Pagetti, Galluccio 2, Cucchetti , Di Giulio 2, Preti, Rossi 3, Mullishi, Neri 4, F. Pagetti 3, Ragni 12, Gambelli 14. All. Garavaglia.
Note: parziali 21-18; 14-17; 11-12; 16-17.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings