Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 25 Gennaio 2017 09:42

BRESSANA- Il Bressana ha ritrovato la sua identità, piegato anche il Binasco

BRESSANA - Il 2017 non poteva iniziare meglio per il Bressana. Gli arancioni guidati da Gianluca Palladini hanno piegato  in casa la Virtus Binasco (2-0, Villa e Rolfini) seconda in classifica, dando cosi seguito al successo ottenuto sul terreno della Stella Bianca nella prima di ritorno.

SIAMO TORNATI AL NOSTRO CREDO CALCISTICO “Avevamo di fronte un’ottima squadra, con diverse  individualità molto forti sia tecnicamente che  fisicamente, ma abbiamo interpretato la gara alla perfezione. Siamo rimasti sempre compatti e attenti in fase difensiva,  sfruttando al meglio le ripartenze”, dichiara mister Palladini.  Il Bressana ha ritrovato la sua identità  di squadra battagliera, compatta in fase di non possesso e pronta a innescare ripartenze letali. Il merito di questo (felice) ritorno alla filosofia tradizionale del club arancione è anche di un consulente d’eccezione:” Siamo tornati a giocare un tipo di calcio che è nel dna del Bressana. Quando sono diventato allenatore,  ho interpellato un amico come Carlo Truffi, che ha fatto la storia qui a Bressana, ricevendo consigli molto utili e lo ringrazio. Il Bressana si è tolto tante soddisfazioni in questi anni seguendo una filosofia di gioco precisa e abbiamo deciso di riproporla”.

TUTTI SONO COINVOLTI E IL GRUPPO E' UNITO Con gli spazi da attaccare nelle ripartenze, si sono esaltati Villa e Likmeta e anche Rolfini, subentrato dalla panchina e autore della rete del 2-0 nel finale:” Villa quando ha 25-30 metri di campo davanti, può diventare devastante  come ha fatto sul lancio perfetto di Panucci per l’1-0. Questo gioco è congeniale anche a Likmeta , che è potente e abile in progressione e domenica ha subito tantissimi falli. Voglio anche complimentarmi con Rolfini, che è entrato con lo spirito giusto e ha subito fatto gol. Questo è l’esempio di come tutti si sentano coinvolti e il gruppo è molto unito, tutti si aiutano in campo e si respira una bella armonia”.  Accanto a mister Palladini, come stretto collaboratore, sta svolgendo un eccellente lavoro anche Gigi Morelli, ex colonna difensiva degli arancioni:” Gigi mi sta aiutando tantissimo nel lavoro sul campo e da ex compagno di squadra, conosce molto bene le dinamiche interne dello spogliatoio e lo ringrazio per il suo prezioso supporto”.

ORA TEST A VISTARINO Per gli arancioni, arriva ora la dura  trasferta di Vistarino: ”Sarà un altro bel test per noi.  Dobbiamo mettere a frutto l’esperienza dell’andata (il Bressana si impose per 3-0, ndr), con la consapevolezza che sarà una partita molto più impegnativa. Il Vistarino è un’ottima squadra,  con diversi giocatori di qualità, quindi serviranno attenzione e spirito di sacrificio da parte nostra. Se noi siamo quelli di domenica scorsa, non dobbiamo avere paura di nessuno”, chiosa Palladini. Per la gara di Vistarino, tornerà a disposizione Ursica, assente per problemi famigliari la scorsa domenica. Da valutare le condizioni di Rossi, alle prese con problemi alla due caviglie.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings