Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 22 Gennaio 2017 20:21

LE PAGELLE DI BASTIDA - VOGHERA

pagelle tnBASTIDA - Finisce a reti inviolate al Magrotti di Bastida. Ecco le pagelle di tutti i giocatori (Voghera e Bastida) stilate dal nostro inviato Alessandro Quaglini.

 

BASTIDA

7,5 FERRARI : Decisivo nel fermare Pellegrini dagli undici metri. Dice no anche ad una velenosa botta da fuori di Casagrande. Bobby sugli scudi.
6,5 TORTI: più tonico nel primo tempo con diverse volate sull’out di destra. Nella ripresa, resta più sulla difensiva. Suo il fallo da rigore su Averaimo, ma restano tanti dubbi. Placa la voglia di Amaro nel finale arrembante dei rossoneri.
6,5 SACCHI: Tosto e vigoroso nei duelli aerei. Sbroglia tante matasse.
6  CIGAGNA:  collega saggio e attento di Sacchi. Alza il muro , soprattutto nella ripresa, quando il Voghera apre il gas.
6 COMES: sgroppate centellinate sulla corsia. L’ordine di scuderia è di contenere e lui esegue con diligenza.
6,5 CASAGRANDE:  sette polmoni. Corre senza sosta e spezza tante trame del Voghera con una capacità di interdizione esemplare. Va anche al tiro con efficacia nel primo tempo.                                                                                   s.v. MONTINI:  ko dopo 24’ e il Bastida perde il suo “cervello”.
6,5 FALVELLA:  capitano generoso e grintoso. Sempre intenso e deciso, non riesce a sfruttare una buona occasione nel primo tempo , quando calcia in modo sporco.
6  I. ZOHAR:  primo tempo di buone intenzioni sulla sinistra, poi evapora.
5,5 BRUSCAGLIA: il Mamba non inietta il suo veleno. Appare un po’ giù di tono (viene da un infortunio) e non lascia segni evidenti. Spara alto da ottima posizione nella ripresa.  
S.V. GABBA: dopo un buon avvio, si arrende ad un malanno muscolare.
5,5 Y. ZOHAR:  piuttosto fumoso, getta al vento un paio di ripartenze ghiotte.
6,5 GJONIKAJ : governa tanti palloni con qualità e fa respirare la squadra nella ripresa. Tocchi di fino.
ALL. PAGANO 6: Bastida poco effervescente in avanti, ma comunque solido e organizzato.  Il pareggio, per quanto visto sul campo, è un ottimo risultato per i suoi.


VOGHERA

6 VERZANINI: si sporca i guanti su un fendente al veleno di Casagrande nel primo tempo, poi vigila nelle uscite.
7 DI GIACOMO:  sulla falsariga della scorsa settimana con l’Albuzzano. Sprizza vitalità sulla destra e appare migliorato tatticamente. In palla.
6,5 RE: solita signorilità al centro della retroguardia.  Puntuale e preciso.
6 DESIMONE: qualche impaccio, ma tutto sommato tiene botta. Ricorre spesso al lancio lungo.
6 PARLATO: A due velocità. Contratto nel primo tempo , più sciolto nella ripresa.
5,5 SCURO: cuore e volontà, ma anche qualche errore di troppo in fase di cucitura del gioco. Nel finale, non capitalizza al meglio il coast to coast di Casagrande.
7 CASAGRANDE: forza, qualità e fantasia. Si carica sulle spalle la squadra e la sospinge in avanti alla ricerca della vittoria. Fa tremare la traversa con una botta da fuori e si produce in una traversata di 50 metri palla al piede che strappa applausi. Leader.
6 MONTEVERDE: classe cristallina su un campo molto infido e sconnesso in diversi punti. Gli manca lo spunto decisivo. Viene espulso in modo piuttosto bizzarro dopo che ha ricevuto una testata da Pedroni.
5,5 AVERAIMO: piuttosto in ombra. Fisicamente appare ancora indietro e non si vedono le sue qualità abituali. Ha il merito di prendersi il rigore.
5,5 PELLEGRINI: lotta e si impegna da capitano , ma pesa il rigore sbagliato. Non è il primo che fallisce. Nella gara, è sempre pronto al dialogo con i compagni.
5,5 MANNOZZI: lanciato dal 1’, non riesce a dare la sua impronta di rapidità e qualità.
6 AMARO: in campo nell’ultima mezzora, vuole mettersi in mostra e incidere. Immette verve sulla sinistra, ma Torti lo scherma bene.
ALL. LANDINI 6: ottimo secondo tempo del Voghera, che però spreca troppo e non è certo fortunato. Difficile che possa proseguire dopo la pesante contestazione degli ultras.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings