Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 22 Gennaio 2017 19:52

BASTIDA - Voghe bella a meta' ma la vittoria non arriva

voghe bastida tnBASTIDA - Il Voghera si mangia le mani per l’ennesima occasione persa. Sul campo del Bastida, con la nuova tribuna coperta al debutto, la formazione di Landini gioca un buon secondo tempo, ma non riesce a cogliere un successo che manca da 4 partite.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


 Il rimpianto dei rossoneri è legato al rigore sbagliato da Pellegrini in avvio di ripresa, con Ferrari che si conferma un portiere eccellente, e alla traversa centrata da Casagrande con un bolide dalla distanza. Nel dopo gara, esplode la rabbia degli ultras vogheresi, che danno vita ad una contestazione accesa verso l’allenatore Landini, invitato a dimettersi. La società, in particolare il ds Chiellini, prova a calmare le acque, ma il clima attorno al tecnico rossonero è molto pesante. La partita mostra due volti differenti. Nel primo tempo, prevale la paura di perdere e di sbagliare. Squadre bloccate e gara che non si infiamma. L’unica conclusione insidiosa è opera del Casagrande biancorosso, con Verzanini che devia in corner. Voghera troppo lento nella costruzione e con poco movimento senza palla. Mister Landini lascia inizialmente in panchina Amaro (entrerà poi nella ripresa), puntando su Averaimo e Mannozzi ai lati di Pellegrini nel tridente, ma sugli esterni i rossoneri combinano poco. L’imperatore Pagano, inneggiato dagli ultras rossoneri per i suoi trascorsi nella Voghe, è costretto ad un doppio cambio forzato , con Montini e Gabba che escono per problemi muscolari a cavallo della mezzora del primo tempo.  Il Voghera mostra un’altra faccia nella ripresa. Più tonici e volitivi i rossoneri, che dopo 4’ usufruiscono di un calcio di rigore, per atterramento di Torti (molto dubbio) su Averaimo. Dal dischetto , Pellegrini spara rasoterra, ma Ferrari si tuffa sulla sua sinistra e para, con la palla che schizza poi sulla traversa e viene allontanata da Torti. Il Voghera è più convinto.  Al 9’ Casagrande dai 25 metri, scaglia un siluro e centra una clamorosa traversa, con la palla che batte nei pressi della linea di porta.  I biancorossi provano ad attenuare la pressione ospite, con qualche ripartenza .  Al 29’, Gonikai dalla destra  libera al tiro Bruscaglia, che manda alto dall’interno dell’area.  Le squadre si allungano nel finale e gli spazi si dilatano.  Episodio poco edificante al 36’, quando Pedroni rifila una testata a Monteverde, ricevendo il cartellino rosso diretto. Nell’occasione, viene espulso anche il centrocampista rossonero, che era già ammonito, in modo un po’ discutibile. Attorno al campo il clima si surriscalda, con gli ultras del Voghera inferociti con l’arbitro. Il Voghera vuole i tre punti e attacca a testa bassa , ma il muro biancorosso non frana , anche su due tentativi di Casagrande, il primo a botta sicura, respinto dalla difesa. L’ex centrocampista del Robbio si rende poi  protagonista di una cavalcata di 50 metri palla al piede, vanificata da un controllo impreciso di Scuro. Lo 0-0 resiste e gli ultras rossoneri perdono la pazienza.


BASTIDA -  VOGHERA  0-0
BASTIDA (4-3-3): Ferrari; Torti, Sacchi, Cigagna, Comes; Casagrande, Montini (24’ pt  Y. Zohar), Falvella; I. Zohar (35’ st Pedroni), Bruscaglia, Gabba (27’ pt Gjonikaj). A disposizione: Zucchella, Pelizza, Mazzucco, Hebelamou. All. Pagano.
VOGHERA (4-3-3): Verzanini; Di Giacomo, Re, Desimone, Parlato; Scuro, Casagrande, Monteverde; Averaimo (17’ st Amaro), Pellegrini, Mannozzi (31’ st Manfredi). A disposizione: Montagna, Andriolo, Achilli, Gagliardi, Merlo. All. Landini.
ARBITRO: Contaldi di Milano.
Note: recupero  1’ e 5’. Angoli: 9-4 per il Voghera. Espulsi Pedroni ( B) e Monteverde (V) al 36’ st.   Ammoniti: Torti (B), Cigagna (B), Falvella (B), Scuro (V), Desimone (V), Amaro (V), Manfredi (V).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings