Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 20 Gennaio 2017 10:39

RIVANAZZANO TERME- La Riva domina, ma pareggia. E Carmignani si prende l'ufficio stampa..

RIVANAZZANO TERME - Un’ottima prestazione non è bastata alla Riva per superare un coriaceo e mai domo Nizza. I gialloblù di mister Carmignani hanno recuperato per due volte lo svantaggio, grazie alla doppietta di Castagna, che ha replicato a Volpini ed Albanini.

"ABBIAMO FATTO UN'OTTIMA GARA" Prima di analizzare la gara, mister Carmignani scherza e stempera la tensione dopo le recenti polemiche:” Voglio prima di tutto precisare che mi sono avvalso di un ufficio stampa, che mi autorizza a parlare e filtra le mie dichiarazioni, visto che mi sembra di essere in Serie A.. Sulla partita, mi vien da dire per fortuna che c’erano anche gli organi di stampa presenti, quindi nessuno mi può accusare di fantascienza.. Abbiamo fatto un grande primo tempo, creando tre palle gol nei primi 7 minuti. Zuccotti è stato bravissimo in diverse circostanze, abbiamo anche colpito un palo con Buscaglia, mentre  il Nizza è stato abile a sfruttare due nostri errori difensivi , segnando su ripartenza, per il resto Masotino non ha compiuto parate significative. Nel solo primo tempo, abbiamo battuto 16 corner e loro zero, questo testimonia ampiamente la nostra supremazia”.  Il risultato non può soddisfare la formazione termale, ma Carmignani elogia la prova dei suoi:” Queste partite si possono anche perdere, quando attacchi a testa bassa e ti esponi alle ripartenze dell’avversario. Devo solo fare i complimenti alla squadra, per il carattere e la reazione che ha dimostrato, abbiamo cercato la vittoria fino alla fine. Dobbiamo migliorare qualcosa in fase difensiva, i 2 gol presi erano evitabili, ma queste difficoltà dipendono anche dal fatto che siamo sempre costretti a cambiare formazione e cosi non è semplice trovare gli automatismi e l’intesa”.

DOMENICA ARRIVA IL MONTEBELLO Il tecnico ex Casale e Voghera rincuora poi il giovane Ghiozzi, uscito per un infortunio al ginocchio: “ Gli faccio un grande incoraggiamento. Nicola è un ragazzo giovane , di grandi qualità tecniche , che alleno da tre anni. Purtroppo è particolarmente sfortunato , domenica rientrava da 4 mesi di stop per una distorsione al ginocchio e si è fatto nuovamente male, anche se in modo più lieve. Domenica è uscito dal campo in lacrime, ma non deve abbattersi, gli siamo tutti vicini”. Ai box per la Riva, e potrebbe restarci ancora a lungo, c’è anche il fantasista Purica:”E’ fermo per un problema al polpaccio, lo stesso che l’ha già frenato nel corso della carriera. Viene da otto mesi di inattività e per motivi di lavoro, non sempre riesce ad allenarsi. Sarà difficile il suo recupero, ma noi lo aspettiamo”.  Domenica, la Riva ospita il Montebello, nella giornata del big match tra Real Torre e Lungavilla, le due squadre che precedono i termali in classifica:” Il Montebello si è rinforzato e sarà una partita dura, come già all’andata. Noi, però, dobbiamo assolutamente vincere e approfittare dello scontro diretto tra le prime due”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings