Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 20 Gennaio 2017 09:56

VOGHERA- Phoenix Iria ko con Sant'Ambrogio, ora la sfida alla capolista Cava

VOGHERA - La Phoenix Iria delude e cade sul campo del Quartiere Sant’Ambrogio (69-56). Una partita sottotono della matricola vogherese, come riconosce con schiettezza coach Alex Pivi:” Non siamo mai stati in partita e abbiamo tirato con percentuali pessime, sia dall’arco che da dentro l’area. Stiamo facendo un grosso campionato, da neopromossi, ma resta il rammarico di non aver espresso tutto il nostro potenziale in questa gara”.

DOMENICA SI GIOCA A CASTELNUOVO L’allenatore delle “Fenici” pone l’accento sull’importanza di allenarsi con un numero adeguato di giocatori:” In qualsiasi sport, ci vuole l’allenamento per migliorare. Se , purtroppo, ci si allena sempre e in modo sistematico con diversi assenti, per motivi validi o meno validi, non si riesce mai a sviluppare settimanalmente in palestra ciò che poi troviamo in partita. E’ un problema prioritario, che dobbiamo risolvere al più presto”. La Phoenix Iria cerca subito il riscatto nel match casalingo di domenica (ore 18) contro la capolista Cava Manara, unica formazione ancora imbattuta e con 14 vittorie all’attivo:” Mi aspetto una reazione decisa della squadra – prosegue Pivi- per vincere contro Cava serve la partita perfetta. Stiamo lavorando per arginare il più possibile i loro punti di forza , il problema è che ne hanno molti..”, scherza il coach vogherese. “Daremo tutto , con l’obiettivo di uscire dal campo a testa alta”. La sfida di domenica con la capolista si giocherà nel palazzetto di Castelnuovo Scrivia. Il ritorno al PalaOltrepo (con i lavori di ampliamento in via di ultimazione) è previsto per il derby con l’Olympia di venerdi 27 gennaio. 

QUARTIERE SANT’AMBROGIO –PHOENIX IRIA VOGHERA  69-56
QSA MILANO: Zucca 6, Magri’  , Valentini  7, Zuccon 2, Gambino 18, G. Zuccon, Bassetti, Lepri 3, De Bellis 9, De Mezza  17 , Guida 4, Morandin 3. All. Marzoni.
PHOENIX IRIA: Derossi 2, Mossi 15, Pieroni, Famurewa 8, Ghietti, Paolucci, Martinelli 14, Zanaboni, Lobianco 8, Putignano 9. All. Pivi.
NOTE: parziali 19-14; 20-17; 17-5; 13-20.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings