Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 15 Gennaio 2017 20:38

GARLASCO - Una zampata di Lozio e il Varzi vola

GARLASCO - Una zampata del centrale difensivo Lozio al 43’ della ripresa consente al Varzi di incamerare i primi tre punti del 2017 sul terreno del Garlasco. Prova matura e attenta dei granata di mister Giacomotti, che non concedono praticamente nulla agli avversari e colpiscono nel finale, sugli sviluppi di un corner.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


Il successo varzese può ritenersi legittimo, in virtù soprattutto di un secondo tempo più spigliato dei granata. Nel primo tempo, prevale l’equilibrio in campo, con le due squadre che si studiano . Il Varzi cambia marcia nella ripresa. Bardone di testa, su traversone di Mandirola, impegna Fiorellino, autore di un intervento superlativo. Si registra poi un tentativo alto di Farina, da posizione defilata e un paio di iniziative del baby Rossi, classe ’99 entrato in campo con piglio determinato. La pressione dei granata viene premiata al 43’ con Lozio che devia in rete un corner battuto da Pezzotti. Al 90’, viene poi espulso Farina, in modo troppo severo, per doppia ammonizione. “Siamo stati quadrati e concentrati per tutta la partita, questo successo deve darci fiducia per il futuro”, commenta il ds varzese Nicola Raso.

TABELLA DELLA PARTITA

GARLASCO-VARZI 0-1
GARLASCO: Fiorellino;  Strada, Pirini, Rognoni, Marangon; Pedrocchi, Mattioli, R.Maggi; Meneghetti, Siguenza (40’ st Degiorgi); Cò.  A disposizione: Fahim, Porreca, Fiorani, Cani, Pazzi. All. P. Maggi.
VARZI: Scarzanella; Romagnese, A. Giordano, Lozio, V.Giordano; Pezzotti, Bardone, Arsenii; Mandirola (28’ st Calogero), Farina, Predko (33’ st Rossi). A disposizione: Togni, Gobetto, Dragoni, Nicora, Ialenti. All. Giacomotti.
ARBITRO: Lanzo di Pavia.
RETE: 43’ st Lozio.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings