Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 15 Gennaio 2017 17:41

CODEVILLA - Una Voghe pallida illuminata solo da un lampo del Pelle

pelle1 tndi Alessandro QUAGLINI

CODEVILLA - Inizia con un pallido pareggio casalingo il 2017 del Voghera, al cospetto di un Albuzzano che si è difeso con ordine e orgoglio e ha sfruttato una delle poche occasioni create, portandosi in vantaggio dopo 10’ di gioco.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 Proprio l’approccio al match dei rossoneri ha lasciato a desiderare: squadra troppo contratta, molle e con poche idee. Il gol a freddo degli ospiti è scaturito da un’iniziativa personale di Lucchini, che sulla destra ha saltato secco Parlato e ha scaricato all’angolino.  In precedenza, Averaimo (sinistro parato) e Pellegrini (colpo di testa alto da rimessa laterale di Casagrande) avevano spaventato il portiere ospite Miraldi. Subito il gol, il Voghera ha manovrato a lungo, ma in modo sterile e troppo lento. Nel primo tempo, l’unico lampo degno di nota dei rossoneri è arrivato al 41’, quando Averaimo dalla destra ha scodellato un pallone invitante verso il centro, dove Pellegrini ha incornato di testa, trovando l’ottima risposta di Miraldi. Nella ripresa, si è assistito ad un monologo dei rossoneri, poco lucidi però al momento dell’ultimo passaggio e della scelta finale. Al 4’, Amaro si è visto parare la sua conclusione da un sempre attento Miraldi. Molto brillante l’azione sviluppata al 18’, con un velo di Averaimo a favorire la botta di Scuro dal limite, ma ancora una volta Miraldi ha sventato. Al 25’, l’Albuzzano è rimasto anche in dieci, per il doppio giallo a Perrotta, accentuando cosi ulteriormente la sua vocazione difensiva. Il pareggio dei rossoneri è maturato al 33’, grazie ad una punizione di Pellegrini dai venti metri, che si è infilato all’angolino. Sull’1-1 , il Voghera si è gettato in avanti con generosità e voglia, ma con poca razionalità. Troppi lanci lunghi, appannaggio dei due centrali ospiti Achilli-Cristiani e poca ricerca dell’aggiramento per vie laterali.  Le chance sono comunque arrivate. In particolare con due soluzioni dal limite di Monteverde, che hanno sibilato a lato del palo. Ci ha provato anche Di Giacomo, con una battuta al volo in bello stile, ma imprecisa e in extremis Pellegrini, con un’altra punizione velenosa, neutralizzata però da un reattivo Miraldi. Finisce cosi in parità tra i rimbrotti e la delusione degli ultras rossoneri.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

VOGHERA  ALBUZZANO   1-1
MARCATORI: pt 10’ Lucchini (A); st 33’ Pellegrini (V).
VOGHERA: Verzanini; Di Giacomo, Desimone, Re, Parlato; Monteverde, Casagrande, Manfredi (1’ st Scuro); Averaimo, Pellegrini, Amaro. A disposizione: Montagna, Andriolo, Achilli, Kasa, Gagliardi, Afezzolli. All. Landini.
ALBUZZANO: Miraldi; Milani (37’ st Gazzola) , Achilli, Cristiani, Caroprese; Perrotta; Bosio, La Rocca, Scagnetti (15’ st V. La Rocca), De Colombi (26’ st Lopez); Lucchini. A disposizione: Bordonali, Schiappelli, Faccioli, Garidis. All. Caroli.
ARBITRO: Mattiacci di Milano.
Note: espulso Perrotta ( A) al 25’ st. Ammoniti: Monteverde, Casagrande, Re, Bosio, Scagnetti, Milani, Gazzola.  Recupero 2’ e 3’. Angoli: 7-1 per il Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings