VOGHERA - Anno nuovo, vecchi problemi. L'OltrepoVoghera attacca di più, nel primo tempo, tira maggiormente in porta, ma al primo affondo vero della Folgore Caratese, va sotto.
COMMENTO DELLA PARTITA
Un gol, che giungendo a un minuto dall'intervallo, taglia le gambe ai rossoneri. Che comunque in avvio di ripresa tornano in campo con la voglia di affondare i colpi, con un El Khayari in più nel motore. Proprio l'innesto dell'ex Argentina, dà la carica ai rossoneri che attaccano e creano occasioni, ma non passano, sbagliando ancora troppo sotto porta. Anzi è ancora la Folgore Caratese che uscendo palla al piede dalla metà campo, infila con Moreo la traiettoria con innesca ancora Simeri, che firma entrando in area sulla destra, la sua doppietta personale. Il doppio ko manda il tilt un OltrepoVoghera ferito nel morale, che non avrebbe meritato di andare sotto due volte così. Anzi, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto segnare per primo e comunque pareggiare nei primi 20' della ripresa. Avrebbe potuto e dovuto ottenere di più. Invece vecchi problemi. La squadra fatica a far gol e comunque lo subisce. La realtà è questa. Lo spettro dei playout c'è, inutile nascondersi. Saranno 16 battaglie da qui a maggio. Una finale dietro l'altra. Cominciando da domenica, a Busto Garolfo, contro la pericolante Bustese dell'ex Panigada.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
OLTREPOVOGHERA – FOLGORE CARATESE 1-2 (primo tempo 0-1)
RETI: 44’ pt e 22' st Simeri (FG), 47' st El Khayari (OV).
OLTREPOVOGHERA (3-4-3): Cizza; Colombo, Di Placido, Bettoni; Tambussi (25' st Maione), Buglio, D'Aniello, Battistotti; Zemide (1' st El Khayari), Lazzaro, Coccu (17' st Romano). A disp.: Bianucci, Hajrullai, Sabbadin, Battagliarin, Rizzo, Margaglio. All.: Guaraldo (Fasce squalificato per una giornata).
FOLGORE CARATESE (4-2-3-1): Cavana; Francescutti, Perego, Belotti, Serleti; Innocenti, Moreo (37' st Giacinti); Capristo (37' pt Monni), Puccio, Lisai (18' st Antonucci); Simeri. A disp.: Citterio, Colonna, Concina, Derosa, Ciko, Giacinti, Massaro. All.: Beoni.
ARBITRO: Nicolini di Brescia (assistenti Calzoni e Raus di Brescia).
RECUPERI: 2' pt; 5' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 18’ pt Belotti (FC), 17' st Colombo (OV), 39' st Bettoni (OV), 46' st D'Aniello (OV).
ANGOLI: 5 (OV); 5 (FC).
NOTE: giornata fredda e nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 400 circa, con rappresentanza ospite.