Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 16 Dicembre 2016 14:31

LUNGAVILLA- Mister Baiardi replica:"La nostra è stata una vittoria limpida"

LUNGAVILLA - Il Lungavilla difende la legittimità della sua vittoria sulla Riva  e replica alle parole del tecnico della Rivanazzanese Giorgio Carmignani. “Mi sembrano parole più di fantascienza che legate al calcio quelle di Carmignani”, risponde piccato l’allenatore del Lungavilla, Gianluca Baiardi. Sulla valutazione della gara, il tecnico lungavillese spiega:” La nostra vittoria è strameritata e non fa una grinza. Dopo i primi 15’, in cui siamo partiti un po’ contratti, la squadra ha giocato una buona gara, creando tanto. Nel secondo tempo, non c’è stata partita, con il loro portiere che ha fatto tre parate notevoli e a fine gara, gli ho anche fatto i complimenti. I gol su palla inattiva? Vuol dire che ci siamo preparati meglio su queste situazioni rispetto agli avversari”.

Baiardi respinge le accuse all’arbitro mosse dal collega della Rivanazzanese:” C’è il dato degli ammoniti che parla chiaro, sei  per noi e due per loro e non ho visto una particolare animosità da parte nostra. Sul gol annullato di cui parla Carmignani, il fischio dell’arbitro era arrivato con largo anticipo e in più c’era un loro giocatore davanti alla linea di porta. Sul contatto tra Lucchese e il loro portiere, è stato uno scontro di gioco in cui Lucchese è andato a saltare su un corner e sullo slancio ha colpito il portiere, ma non c’era alcuna intenzionalità nel suo intervento.  In generale, mi sento di dire che sarebbe il caso di smetterla di attaccare gli arbitri. In queste categorie, gli arbitri sono da soli e noi non facciamo niente per aiutarli, lamentandoci in continuazione. Parlo per esperienza personale, visto che quest’anno ho subito un’espulsione per proteste , giustissima, e una successiva squalifica troppo severa per colpe che non avevo”.

Dal Lungavilla, arriva anche una risposta sugli infortunati: “Leggo che mister Carmignani sottolinea sempre le tante assenze a cui deve far fronte. A me non piace mai piangere, ma per  correttezza, preciso che domenica avevamo otto infortunati e abbiamo giocato con Marioli stirato e Castiglione con problemi ad un tallone”.  Baiardi difende a spada tratta anche il suo capitano Gandini:” Ho letto che sarebbe stato Gandini a riferire all’arbitro di allontanare Carmignani, ma non è assolutamente vero. Gandini è un ragazzo fantastico, che pensa a giocare  e sono orgoglioso di averlo come capitano della mia squadra. Se un allenatore si lamenta in continuazione per 25’, è normale che l’arbitro possa pensare di allontanarti dal campo”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings