Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 11 Dicembre 2016 21:42

VOGHERA - Colpo grosso del Robbio: la Voghe non sfata il tabu' del Parisi

voghera robbio tnVOGHERA - Il Parisi resta tabù per l’Asd Voghera. I rossoneri di Landini vengono rimontati dal Robbio (1-2) e si arrendono in casa nello scontro al vertice dell’ultima d’andata.

 

CRONACA DELLA PARTITA


Nel big match con il Robbio, davanti ad una buona cornice di pubblico, i rossoneri approcciano bene la gara, e passano in vantaggio al 25’ con una punizione di Pellegrini dai venti metri.  Gli ospiti di mister Pochetti provano sempre a giocare la palla, sin dalla difesa, ma non riescono a creare patemi all’attenta difesa dei rossoneri. Casagrande con un’azione personale, e un doppio dribbling in area, va vicino al raddoppio, ma Esposito lo stoppa in uscita. In avvio di ripresa, il Voghera è pimpante e con Amaro sfiora in due occasioni il bersaglio. In una circostanza, Esposito dice di no alla conclusione dell’attaccante rossonera.  Il Robbio prende coraggio e va vicino al gol con Sahi di testa, su corner di Zimbardi, ma c’è Scuro a salvare sulla linea. La gara cambia completamente inerzia nello spazio di 2’. Al 23’, una perfetta imbeccata di Zimbardi pesca Elefante alle spalle della difesa rossonera. L’attaccante granata (ex di turno) supera Verzanini, che lo mette giù in area. Ci pensa Zimbardi a realizzare il rigore del pareggio. Il gol infonde fiducia ai granata. Al 27’ , un incontenibile Elefante viene fermato fallosamente  sulla sinistra da Scuro. Ferrati, altro ex Voghera, si incarica della punizione e la indirizza sotto la traversa, con Verzanini che riesce solo a toccare. Il Robbio confeziona cosi il suo sorpasso, con un doppio cazzotto da ko.  Mister Landini inserisce prima Averaimo e poi Mannozzi nel tentativo di riacciuffare il pareggio. Nel finale, il Voghera ci prova con generosità. Pellegrini spara a rete con pericolosità in due occasioni, senza inquadrare lo specchio. Anche Mannozzi, col mancino, conclude a lato . Il forcing dei minuti conclusivi non porta a nulla e la Voghe subisce cosi la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella di Locate. A fine partita, gli ultras rossoneri manifestano tutto il loro disappunto per la sconfitta  e contestano aspramente la squadra. Grande festa per i granata di mister Pochetti, che festeggiano il titolo platonico di campioni d’inverno e  a Voghera conquistano il quattordicesimo risultato utile consecutivo.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA - ROBBIO  1- 2
VOGHERA: Verzanini; Gaudio, Desimone, Parlato; Di Giacomo, Monteverde, Scuro, Casagrande (28’ st Averaimo), Gagliardi; Amaro (38’ s Mannozzi), Pellegrini. A disposizione: Montagna, Achilli, Pisaroni, Andriolo, Manfredi. All. Landini.
ROBBIO: Esposito; Zanellati, Santini, Detelle, Ferrati; Sahi, Sambugaro, Lazzarin; Zimbardi, Fantinato (9’ st Pozzati), Elefante. A disposizione: Garavaglia, Sirianni, Pace, Mancastroppa. All. Pochetti.
ARBITRO: Zirafa di Bergamo.
NOTE: recupero 1’ e 3’ . Corner: 5-3 per il Voghera. Ammoniti: Santini (R ), Gaudio (V), Detelle (R ), Verzanini (V),Scuro (V),  Zimbardi (R), Zanellati ( R).
RETI: pt 25’ Pellegrini (V); st 23’ Zimbardi (rigore, R), 27’ Ferrati (R ).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings