VOGHERA - L’OltreVoghe ha l’esigenza di far punti sul campo del Verbania per allontanarsi dalle sabbie mobili del fondo classifica e acquisire un po’ di serenità. Nelle ultime nove gare, i rossoneri di Fasce hanno vinto una sola volta (1-0 sul Legnano) e la squadra appare in evidente difficoltà psicologica.
VOGLIO UN SEGNALE FORTE
Il tecnico genovese pretende un segnale forte dal suo gruppo nella trasferta di Verbania (15 punti, come i rossoneri):” Il Chieri si è dimostrato di un livello superiore al nostro, ma nonostante questo siamo rimasti in partita fino a 15’ dalla fine. Dobbiamo reagire subito, mi aspetto una grande gara a Verbania e una vittoria”. Per il match di domani, l’OltreVoghe sarà privo di Cleur, che si è procurato la frattura scomposta del setto nasale nel match col Chieri e lunedi sarà operato. Tornano tra i convocati, ma non sono ancora pronti per essere impiegati Coccu e Margaglio, entrambi reduci da infortunio. Dopo la gara con il Chieri, ha salutato il gruppo anche il centrocampista palermitano Francesco Pitarresi, che ha fatto ritorno a casa. “Qualcosa sul mercato faremo. Ci manca un’alternativa sui terzini, anche per creare competizione e un centrocampista. Su Pitarresi, abbiamo fatto una valutazione tecnica. Avevamo tre giocatori simili come caratteristiche, tre vertici bassi, con Chimenti più interditore e ci manca un centrocampista con tempi d’inserimento come possono essere Tettamanti e Poesio del Chieri”. L’OltreVoghe sfida un Verbania rinforzato dal mercato. La neopromossa di mister Erbetta ha infatti inserito gli attaccanti Draghetti (ex Derthona) e Bianconi, dalla Caronnese e il difensore Adamo. Il miglior elemento del Verbania è l’attaccante Spadafora, già a quota 7 gol in campionato.
Probabili formazioni di Verbania-OltrepoVoghera, oggi ore 14,30:
VERBANIA: Beltrami; Tinelli, Paris, Nasali, D’Onofrio; Giardino, Giglio, Papa; Draghetti, Spadafora, Orlando. All. Erbetta.
OLTREPOVOGHERA: Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat; Buglio, Battagliarin; El Khayari, D’Aniello, Sabau; Lazzaro. All. Fasce.
ARBITRO: Morabito di Taurianova.
Alessandro QUAGLINI