Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 09 Dicembre 2016 18:11

RIVANAZZANO TERME- Carmignani carica la Riva:" A Lungavilla con coraggio"

RIVANAZZANO TERME - La Riva si presenta rimaneggiata, ma carica al punto giusto per la sfida al vertice di domenica pomeriggio sul campo del Lungavilla. I termali  di mister Carmignani , secondi con 32 punti con un punto in più sul Lungavilla, terzo, arrivano dal successo (3-1)  sull’Atletico San Giorgio, in cui ha brillato Castagna, autore di una doppietta (l'altro gol lo ha segnato Marchesotti).

”A Castagna mancava solo il gol, ma il giocatore lo conosciamo, ora ne ha fatti 3 in due partite e si è sbloccato. Sulla partita, l’abbiamo presa un po’ leggera nel primo tempo, siamo andati in vantaggio dopo 10’ e abbiamo creato altre tre occasioni nitide nella prima parte di gara. Inconsciamente abbiamo pensato che fosse facile, poi il gol dell’1-1 del San Giorgio e una strigliatina all’intervallo, ci hanno dato le giuste motivazioni. Nel secondo tempo, non c’è praticamente stata partita e il risultato poteva essere più largo”. Ora la Riva , che insegue sempre il Real Torre, in vetta con ben 39 punti, è pronta per il confronto ad alta quota con il Lungavilla:” L’unico rammarico è che ci arriviamo senza otto giocatori (Piccinini, Purica, Ghiozzi, Santus, Borioli, Salvadeo e Varriale, ndr) ma questa situazione va avanti da inizio anno. Ne recupero uno e ne perdo due ogni domenica. Se penso a tutti questi problemi e guardo il nostro rendimento, non posso che essere molto soddisfatto per quanto sta facendo la squadra, considerando che ogni domenica devo fare i conti con tante assenze”.

La note liete arrivano dal mercato. Nel match di domenica scorsa, ha debuttato molto bene l’attaccante Buscaglia, arrivato dal Voghera:” Aveva già giocato nella Riva nel settore giovanile e conosceva già tanti ragazzi, quindi il suo inserimento nel gruppo è stato facile. Deve entrare nei meccanismi di gioco della squadra, ma come qualità è uno che può fare la differenza in questa categoria e sono contento di averlo”. Positiva anche la prova dell’altro nuovo acquisto Airoud , in campo per 90’:” Non giocava una partita da due anni, ma si è sempre allenato e fisicamente sta benissimo, ha subito dimostrato quanto può essere importante per noi”. La Riva ha inserito anche un altro rinforzo in questi giorni. E’ ufficiale infatti l’arrivo in gialloblù , per lui si tratta di un ritorno, di Gary Ogadri, attaccante proveniente dal Salice Valle Staffora:” E’ un giocatore che conosco bene e che stimo, può darci qualità”, spiega Carmignani.

A Lungavilla , il tecnico termale vuole una Riva coraggiosa:” Troviamo un ottimo avversario, che sta tenendo un grande ritmo come noi. E’ una partita sentita, che non ha bisogno di stimoli aggiuntivi, anche perché è una sorta di derby. Noi andremo in campo per vincere e per fare la partita, come sempre. Avremo anche qualche motivazione in più per il fatto che ci hanno eliminato dalla Coppa”. Carmignani si concede poi una battuta sull’interminabile sequenza di infortuni, che sta penalizzando la Riva da inizio stagione:” Credo che i famosi gufi, spesso evocati dal presidente Monastero, si sono riuniti in un’associazione.. Anzi, vista l’emergenza, potrei pensare di convocarne qualcuno alla domenica”.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings