Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 07 Dicembre 2016 10:35

STRADELLA- L'Apos si lascia alle spalle la crisi, terzo successo di fila con la Mottese

STRADELLA -  L’Apos Stradella prolunga il suo ottimo momento. Nella trasferta di Motta Visconti (a porte chiuse per la squalifica del campo della Mottese), i gialloneri hanno centrato la terza vittoria consecutiva, confermando l’eccellente condizione psico-fisica della squadra. Lo 0-3 sul terreno della Mottese (reti di Bernini, Sozzi e Kokaj) permette agli stradellini di salire a quota 19 punti, allontanando cosi i cattivi pensieri della bassa classifica.

“Non c’è dubbio che la squadra stia bene – dichiara il ds dell’Apos Marco Valizia- io penso che i valori tecnici e morali del gruppo c’erano anche prima, la differenza è che ora la squadra si esprime con maggior serenità. Grazie ai risultati positivi, ci si allena diversamente, prima c’era un ambiente cupo e pieno di negatività, ora l’umore del gruppo è decisamente cambiato, c’è più entusiasmo e questo clima positivo si vede anche alla domenica”. La missione dell’Apos prevede ora un altro step di crescita, nell’ultimo turno del 2016, in casa con il Casorate (16 punti):” Sarà un’altra partita difficile con una squadra ben strutturata . Vogliamo fare bene per chiudere il girone d’andata in una posizione più tranquilla di classifica”.

A Motta, l’Apos ha dovuto rinunciare al portiere Marcolin, fermatosi nel riscaldamento e rimpiazzato molto bene da Motas. “Devo dire che tutta la squadra ha fatto un’ottima gara, Bernini è rientrato e ha fatto vedere quanto è importante per noi, e giocatori fondamentali per noi come Sozzi e Scano sono in ottima forma, cosi come i giovani che rispondono sempre positivamente”. A proposito di giovani, il club giallonero ha definito l’arrivo del fantasista Pascali, classe ’98 proveniente dal Varzi:” Pascali è un ragazzo cresciuto nell’Apos, poi passò al Piacenza da ragazzino, abita a Stradella e ha voluto venire da noi. Non se la sentiva più di spostarsi e si è avvicinato a casa, siamo molto contenti di averlo nel nostro gruppo, è un giovane molto bravo tecnicamente”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings