Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 04 Dicembre 2016 10:14

VOGHERA - Trasferta a Sesto per uscire dalla zona calda

VOGHERA - L’OltreVoghe si affida al mercato di dicembre per migliorare la rosa. Sin dalla trasferta di oggi sul campo della Pro Sesto, mister Fasce potrà contare sul nuovo acquisto Mostafà El Khayari, esterno offensivo di origine marocchina, classe ’95, in arrivo dall’Argentina.

Giovane ma esperto


“Come caratteristiche, è un giocatore veloce che ci serviva, a maggior ragione ora che non abbiamo Coccu. Si è allenato e sta bene fisicamente, potrei anche schierarlo dall’inizio”. Ha solo 20 anni El Khayari, ma il suo curriculum comprende due stagioni in D da 20 gol complessivi, tra Argentina e Derthona. La società oltrepadana ha definito anche alcuni movimenti in uscita. Lasciano il club rossonero Stefano Panigada, ancora in fase di recupero dall’infortunio e destinato alla Bustese e Marco Chimenti, ancora in attesa di sistemazione. “Su Panigada, posso dire che l’ho avuto soltanto 20 giorni in questi 4 mesi, è arrivato già infortunato nella preparazione e poi ha avuto una ricaduta. Il mio rammarico è di non averlo conosciuto qualche anno , avrei potuto incidere maggiormente su un giocatore delle sue qualità. La scelta dipende dall’integrità fisica, e in più fa un lavoro che un po’ lo penalizza. Chimenti è un grande professionista, ma come tipologia di giocatore ci serve qualcosa di diverso a centrocampo. Sta crescendo bene Battagliarin, in più abbiamo Buglio e D’Aniello, mentre su Pitarresi si può lavorare per spostarlo più avanti”, argomenta Fasce. Nei prossimi giorni, sarà inserito un nuovo attaccante per rimpiazzare la partenza di Panigada.

Un campo difficile


La squadra intanto è concentrata sul difficile impegno sul campo della Pro Sesto (19 punti), formazione reduce da sei pareggi consecutivi. “Proveremo a ripetere la prova di domenica scorsa, come personalità e voglia di proporre gioco, cercando di essere più precisi in ogni zona del campo e di eliminare certi errori in uscita”, spiega il tecnico genovese. Tra i biancocelesti di mister Del Piano, assenti il giovane  Pirola e il playmaker Baldo, per squalifica. Il pericolo principale è costituito dal bomber Cristofoli, già 8 gol in stagione, innescato dall’esperto Battaglino, trequartista di grande talento, con lunghi trascorsi in D da protagonista. Da un paio di settimane, il glorioso club milanese ha tesserato l’attaccante 25enne Luca Scapuzzi, l’anno scorso in B con il Como e in passato in forza al Manchester City  in Premier League.

Probabili formazioni di Pro Sesto-OltrepoVoghera, stadio Breda oggi alle 14,30:

PRO SESTO:  Perniola; Ghidoni, Viganò, Cortinovis, Leotta; Panatti, Fumagalli; Fall, Battaglino, Scapuzzi; Cristofoli. All. Del Piano.                               

OLTREPOVOGHERA: Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat; Buglio, D’Aniello; El Khayari, Pitarresi, Cleur; Romano.  All. Fasce.
ARBITRO: Arena di Torre del Greco.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings