Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 01 Dicembre 2016 14:11

STRADELLA- Una zampata di Sozzi consegna i tre punti all'Apos

STRADELLA - L’Apos Stradella fa un altro pieno di fiducia e serenità e dimostra di aver voltato pagina dopo un periodo decisamente complicato. I gialloneri hanno piegato per 1-0 in casa il Bressana, nella sfida tutta oltrepadana andata in scena domenica pomeriggio allo Scirea.  Ci ha pensato il bomber Sozzi a consegnare tre punti d’oro all’Apos, che sale cosi a 16 punti, agganciando proprio il Bressana.

“E’ una vittoria per noi importantissima , che fa seguito a quella di Landriano – osserva il ds stradellino Marco Valizia- questi due successi ci permettono di prepararci con fiducia ai prossimi due scontri diretti, con Mottese e Casorate”. Nella sfida con il Bressana, l’Apos ha dovuto rinunciare a Savi e Bernini, ma chi è andato in campo ha dimostrato di essere all’altezza, giovani compresi:” Voglio fare un elogio speciale a Cassinera, che per la prima volta ha giocato da centrale difensivo, facendo molto bene. In generale, la squadra ha mostrato il giusto atteggiamento come intensità e voglia di aiutarsi. Anche la fortuna ci ha aiutato in qualche episodio, ma del resto avevamo di fronte un’ottima squadra come il Bressana e un po’ di sofferenza andava messa in preventivo”.

Questi sei punti consentono all’Apos di ritrovare entusiasmo e consapevolezza nei proprio mezzi, allontanando il periodo buio:” I ragazzi hanno sempre dato tutto – prosegue il ds Valizia- è chiaro che i risultati portano fiducia e morale. Ora però non dobbiamo abbassare la guardia, ci serve un risultato positivo anche a Motta Visconti”. Il club stradellino non è intenzionato a muoversi sul mercato di dicembre:” Il nostro miglior acquisto sarà il recupero di Baldini, anche se fino a febbraio non lo rivedremo. Ha in programma una visita di controllo in quel periodo e contiamo di averlo per il girone di ritorno. Per il resto, abbiamo piena fiducia nell’attuale rosa”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings