Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 24 Novembre 2016 13:39

BRESSANA- Il Bressana vince e convince con un super Likmeta

BRESSANA - Il Bressana vince e convince, nel match casalingo con il CasorateGli arancioni tornano cosi al successo, che mancava da quattro giornate, grazie alla doppietta di un indiavolato Likmeta.

“Siamo molto contenti – dichiara il direttore sportivo degli arancioni, Gianluca Palladini- perché abbiamo dato una dimostrazione di forza contro un’ottima squadra come il Casorate, una delle pretendenti per l’alta classifica. Venivamo da due pareggi esterni, con Roncaro e Mottese, in cui avremmo meritato certamente di più per il gioco espresso. Anche col Casorate, abbiamo creato tanto, legittimando la vittoria. Finora abbiamo sbagliato all’approccio alla gara con il Binasco, il secondo tempo di Bastida e l’intera partita col Landriano, per il resto la squadra ha sempre tenuto bene il campo, raccogliendo meno di quanto ha saputo proporre come gioco e occasioni”. 

Nell’affermazione con il Casorate, ha funzionato a meraviglia la coppia d’attacco Villa-Likmeta:” Villa aveva accusato un problema nel pre-partita e nella prima parte di gara non era al cento per cento, poi nel secondo tempo ha fatto molto meglio. Anche Likmeta è stato straordinario, con i due gol, uno dei quali su rigore, che si è procurato e ha poi trasformato e l’altro con un’azione personale di grande forza. Se i nostri due attaccanti collaborano e si aiutano, non abbiamo nulla da invidiare a coppie d’attacco ben più reclamizzate di questo girone”.  L’infortunio di Necchi (problema al ginocchio) ha portato mister Rebecchi a rivedere l’assetto tattico e la squadra sta assimilando molto bene il nuovo sistema di gioco:” Ora siamo più quadrati e abbiamo trovato i nostri riferimenti come gruppo. Domenica, la nostra difesa ha retto molto bene l’urto del Casorate, quando a inizio secondo tempo hanno provato a recuperare con un 4-2-4 molto spregiudicato. Ci siamo difesi bene e siamo ripartiti in contropiede con grande intelligenza”.  

Ora il Bressana vuole dare continuità ai risultati:” Non dimentichiamo che la nostra squadra è una delle più giovani del campionato, giochiamo stabilmente con 5-6 giovani nell’undici titolare.  Il limite dei giovani sta proprio nella continuità di rendimento , ma ora stiamo acquisendo delle certezze e vogliamo proseguire sulla tendenza delle ultime gare”. Nel prossimo turno per gli arancioni c’è la trasferta sul terreno dell’Apos Stradella:” Incontriamo una squadra con ottime individualità e sicuramente sarà una partita difficile, ma se giochiamo al 100 % non dobbiamo avere paura di nessuno”, afferma Palladini. Presto si apriranno i giochi per il mercato di dicembre e il Bressana sembra intenzionato a operare in entrata:” Numericamente abbiamo perso Montagna e Fracchia per l’intera stagione , in più Necchi starà fuori a lungo per infortunio, quindi valuteremo come muoverci”.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings