Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 20 Novembre 2016 19:20

CODEVILLA - L'assedio rossonero non sfonda il bunker del Vistarino: Al Robbio la vetta

azione tnCODEVILLA - Il Voghera attacca a testa bassa ma non riesce a bucare la rocciosa retroguardia del Vistarino. Secondo pareggio consecutiva per i rossoneri di Landini, che perdono cosi la vetta del campionato, ora appannaggio del Robbio. Sul piano della volontà c’è ben poco da imputare al Voghera.

COMMENTO DELLA PARTITA

 Sin dal via, la squadra ha aggredito con intensità e costanza gli avversari, pressando altissimo il Vistarino. Sono però mancate precisione e lucidità nella giocata finale, sia nella rifinitura che nella conclusione.  Nel primo tempo, la chance più lampante è sul destro di Amaro, che al 26’, ben assistito da Pellegrini dalla destra, manda a lato da posizione eccellente. Nella ripresa, il forcing del Voghera è diventato ancora più insistito, con il Vistarino che ha però confermato tutte le sue virtù difensive (9 gol subiti, miglior difesa del torneo, con quella del Voghera). Malvisi e Merli, in particolare, al centro della difesa di mister Forin hanno svettato per concentrazione e decisione. Il Voghera, sempre spinto dai suoi fedelissimi tifosi,  è andato ad un passo dal vantaggio al 37’ , quando Pellegrini ha servito di testa Parlato, ma la conclusione del laterale rossonero si è persa lontana dalla porta di Nulli. Il Vistarino in avanti si è visto solo nel primo tempo con un tocco al volo di Baldini finito fuori e con qualche iniziativa del guizzante Castellaneta, poi costretto ad uscire per infortunio al 40’ del primo tempo. Nella ripresa, il Vistarino ha perso  anche Trabatti, centrocampista di spessore,  abbassandosi ulteriormente a difesa del pareggio. Gli ospiti hanno provato ad alleggerire la pressione dei rossoneri con qualche ripartenza, sbagliando però l’ultimo passaggio in un paio di circostanze.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA - VISTARINO 0-0

Voghera (3-5-2): Verzanini; Gaudio, Desimone (16’ st Mannozzi), Re; Parlato, Scuro (42’ st Buscaglia), Manfredi, Monteverde, Gagliardi (30’ st Di Giacomo); Amaro, Pellegrini.  A disposizione: Montagna, Achilli, Pisaroni, Villamar. All. Landini.
VISTARINO (3-4-3): Nulli; Pravettoni, Malvisi, Merli; Centofanti, Trabatti (9’ st Montingelli) , Laboranti, Moraschini (47’ st  Campo); Baldini, Frasca, Castellaneta (40’ pt Intini). A disposizione: Fraschetti, Leocata, Folcato, Cogoli. All. Bolduri (Forin squalificato).
ARBITRO: Lomonaco di Abbiategrasso.
Note: recupero  3’ e 3’. Corner: 6-1 per il Voghera. Ammoniti: Malvisi ( VI), Centofanti (VI), Gaudio (VO), Pellegrini (VO), Scuro ( VO).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings