Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 18 Novembre 2016 10:54

RIVANAZZANO TERME- Tris di Marchesotti, la Riva è più forte dell'emergenza infortuni

RIVANAZZANO TERME - La Riva è più forte delle defezioni e dell’emergenza. I termali di mister Carmignani, trascinati da un sontuoso Marchesotti, si impongono per 3-2 sul campo del Mezzana Corti e proseguono nella rincorsa alla capolista Real Torre , che li precede di quattro punti.

“Per noi questa partita rappresentava un banco di prova importante – spiega Carmignani- e devo fare un plauso alla squadra per  quello che ha saputo fare nell’emergenza. Ci siamo presentati in 13, con diversi ragazzi della juniores e Varriale in campo dal 1’, dopo che era stato fermo sei mesi e si sta allenando con noi da due settimane. Questa vittoria vale doppio, per le tante difficoltà che abbiamo dovuto superare, compreso un campo pessimo, con un fondo sconnesso e la sabbia a coprire le buche”.  I gialloblù hanno segnato subito con Marchesotti su rigore:” Finalmente ci è stato concesso un rigore – sorride Carmignani- per fallo netto su Castagna. Dopo aver segnato subito, ci siamo un po’ rilassati e il Mezzana ha pareggiato intorno al 15’. A quel punto, è diventata ancora più dura, loro si sono chiusi e noi facevamo fatica a giocare il nostro calcio, per le condizioni del campo. Nel secondo tempo, Marchesotti ha fatto altri due gol e sul 3-1 abbiamo gestito bene la gara. Il 3-2 è nato da un autogol nel finale, provocato da un rimbalzo strano del pallone sul fondo irregolare”. 

Il tecnico della Riva si gode un superlativo Marchesotti:” Se pensiamo che ha fatto 9 gol giocando 5 partite su 11, ci rendiamo conto del suo valore. In questa categoria, uno come lui fa la differenza”. Gli elogi di mister Carmignani coinvolgono l’intera squadra, protagonista fin di una stagione eccellente:” Ho guardato gli altri gironi di Seconda e con 26 punti saremmo in testa.  Dobbiamo essere orgogliosi di quanto stiamo facendo, a maggior ragione di fronte ai tanti infortunati che ci sono capitati. Il Real Torre, che è primo con merito, in queste prime 11 partite, ha sempre schierato almeno otto-undicesimi in ogni gara, mentre noi non siamo riusciti a ripresentare la stessa squadra per due partite di fila. Questa situazione in termini di amalgama, conoscenza reciproca e automatismi si paga. Voglio fare i complimenti al mio gruppo per quello che sta facendo”. Nel prossimo turno, la Riva ospita il Travacò (18 punti) e recupera Purica, ma la lista degli assenti è sempre piuttosto ampia.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings