Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 17 Novembre 2016 11:29

VOGHERA-L'Olympia in emergenza si affida ai giovani

VOGHERA - Primo ko stagionale per l’Olympia Voghera, che viene travolta da Cava Manara nello scontro al vertice di Serie D. Una serata negativa sotto tutti i punti di vista per l’Olympia, testimoniata dalle pessime percentuali al tiro della compagine vogherese: 34 % complessivo dal campo e 2/28 dalla lunga distanza.

“Siamo partiti molli contro una buona squadra, molto quadrata e tosta – dichiara il dirigente dell’Olympia Cristiano Bonferoni- abbiamo retto solo nel primo quarto, poi abbiamo preso il break decisivo. E’ stata una serata no per noi, ora rimbocchiamoci le maniche e guardiamo avanti , cercando di superare le difficoltà contingenti e la situazione d’emergenza che si è creata nel nostro organico”.  L’Olympia dovrà infatti rinunciare a Villani, espulso a Cava Manara e squalificato per due turni. Farina è sulla via del recupero, ma non è ancora al cento per cento, e Checo Vasquez si sottoporrà ad una ecografia per verificare l’entità del guaio al polpaccio che lo sta limitando. A peggiorare il quadro in casa Olympia, c’è poi la notizia della conclusione del rapporto con l’asso argentino Nando Becerra, che ha lasciato la squadra per problemi di lavoro.

“Ci ritroviamo con soltanto quattro giocatori “senior”, Ogliaro, Cartasegna, Costaldi e Finazzi, ma abbiamo piena fiducia nei nostri giovani, che avranno un minutaggio superiore. Devono andare in campo tranquilli , senza alcun tipo di timore e siamo tutti convinti che potranno dare il loro contributo”. Il roster sarà poi rimpolpato in sede di mercato:” Intanto aspettiamo il rientro dei nostri giocatori , poi vedremo a gennaio di fare qualcosa in sede di mercato per allungare le rotazioni. Il nostro obiettivo è di arrivare tra le prime quattro e di essere al top a maggio per i playoff”.  L’Olympia sarà in campo sabato sera (ore 20) sul campo di Opera.   

NOVA BASKET CAVA MANARA- OLYMPIA VOGHERA 76-59
CAVA MANARA: Di Giulio 3, E. Pagetti 17, Cucchetti, Gambelli 16, F. Pagetti 3, Mullishi 6, Natta 7, Preti, Rossi 3, Gandini, Neri 8, Ragni 13. All. Garavaglia.
OLYMPIA VOGHERA: Checo Vasquez 16, Merli 2, Drudi, Scabini, Cartasegna 4, Gatti, Becerra 17, Villani 6, Finazzi 5, Gallini, Ogliaro 9, Costaldi. All. Veneroni.
Note: parziali 19-17, 40-27, 57-41.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings