CORBETTA - Il Varzi brillante di Coppa si smarrisce in campionato, dove incassa la terza sconfitta consecutiva. Proprio le fatiche di Coppa hanno certamente influito sulla prestazione dei granata sul campo del Corbetta, a cui si aggiungono le ormai consuete assenze.
COMMENTO DELLA PARTITA
Sul terreno del Corbetta, il Varzi capitola nel finale di primo tempo, quando nello spazio di tre minuti incassa due reti, entrambe nate da azioni di rimessa. La banda Giacomotti recrimina per un fallo ai danni di Arsenii in area, apparso evidente, su cui l’arbitro ha sorvolato sul punteggio di 0-0. Il primo gol dei milanesi è opera di Ramirez, che capitalizza al meglio un preciso assist di Rossi dalla destra e batte Scarzanella per il vantaggio del Corbetta. Il raddoppio dei padroni di casa viene originato da un corner dei granata, che aziona una rapida ripartenza del Corbetta. Drenica manca l’impatto col pallone sul primo tentativo, ma alle sue spalle c’è Pesce che controlla e conclude a rete da distanza ravvicinata. Nella ripresa, il Corbetta resta in dieci (fallo di Ramirez su Giordano a palla lontana) e la partita si trasforma in un vano assedio del Varzi, che pecca di concretezza e incisività nei metri finali. Un colpo di testa di Rodolico sventato da Marrazzo e un tiro dal limite di Fugazza, neutralizzato dal portiere milanese, sono le principali minacce portate dai granata, che tengono a lungo il pallone, senza però sfondare. “Sono molto deluso – dichiara il ds Raso- sicuramente la partita di Coppa si è fatta sentire, sia fisicamente che mentalmente, ma chi va in campo deve fare molto di più. Non vogliamo aggrapparci alle assenze, ma queste prestazioni danno ragione a chi non c’è. Non posso dire che la squadra ha giocato male, ma ci vuole più concretezza”.
CORBETTA -VARZI 2- 0
CORBETTA: Marrazzo, Bassetto, Targa, Vitagliano, Milani, Moretta, Ramirez, Razzari, Drenica, Rossi, Pesce. A disposizione: Sala, Pelosi, Forni, Sangalli, Greggio, Pandini, Franchi. All. Galli.
VARZI: Scarzanella, Salvadeo (15’ st Pascali), V. Giordano, Catenacci, Dragoni, Romagnese, Arsenni, Gobetto, Averaimo, Ialenti, Fugazza (20’ st Rodolico). A disposizione: Togni, A. Giordano, Nicora, Tagliani, Bardone. All. Giacomotti.
ARBITRO: D’Orto di Busto Arsizio.
RETI: pt 41’ Ramirez, 44’ Pesce.
Note: espulso Ramirez ( C) al 10’ st.
Alessandro QUAGLINI