Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 13 Novembre 2016 19:33

BINASCO - La Voghe vince fino al 90esimo ma il pareggio e' di rigore

pellegrini amaro tnVOGHERA - Un pareggio che lascia tanta amarezza. Il Voghera viene raggiunto sul 2-2, proprio al 90’, sul campo del Binasco. Resta l’ottima prova dei rossoneri, protagonisti di un primo tempo intenso e aggressivo di fronte ad un Binasco che ha confermato tutte le sue credenziali.

CRONACA DELLA PARTITA


Nella ripresa, la Voghe è calata sensibilmente, lasciando campo agli avversari, ma ha corso pochi pericoli e non ha mai rinunciato a ripartire con azioni incisive e pungenti. Notevole affluenza di pubblico da Voghera, con i rossoneri di Landini che hanno beneficiato di un sopporto molto caloroso e incessante. La prima chance del match è per Amaro, che viene fermato da un eccellente intervento di  Marchini. Al 29’, la Voghe passa. Una rimessa laterale di Casagrande viene prolungata da Pellegrini di testa per la botta al volo di Amaro, che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.  Nel secondo tempo, il Binasco guadagna metri di campo , ma non impensierisce quasi mai seriamente Verzanini. Al 14’, il pareggio della squadra di Gambino nasce da un cross dalla destra, che innesca una serie di rimpalli in area. La palla giunge poi a Scotti,che da posizione invitante, batte Verzanini per l’1-1.  Incassato il pari, il Voghera riprende a giocare con buona lena. Al 30’, i rossoneri confezionano il nuovo vantaggio. Casagrande serve molto bene Amaro sulla destra. Il bomber rossonero supera in dribbling il terzino del Binasco e offre un cioccolatino a Pellegrini, che insacca con facilità. In contropiede, al 43’, i rossoneri potrebbero emettere la sentenza sul match. Un’ottima trama in ripartenza consente a Mannozzi di presentarsi a tu per tu con Marchini, ma il suo tiro viene stoppato dal portiere del Binasco. Dal possibile 3-1, si passa al pareggio dei padroni di casa. Di Giacomo interviene in modo ingenuo Cesana , defilato e con le spalle verso la porta. L’arbitro indica il rigore (giustamente) e Scotti fredda Verzanini. “Il rammarico c’è – commenta a caldo mister Landini- quando si va in vantaggio per due volte in uno scontro diretto, ma bisogna essere razionali e sottolineare l’ottima prestazione della squadra contro un avversario di grande valore. Tutti hanno dato il massimo e hanno sputato sangue. Potevamo andare sul 3-1 e l’avremmo chiusa, poi c’è stata questa ingenuità sul rigore, ma questa partita deve darci fiducia per il futuro. Siamo sempre primi in classifica e abbiamo ottenuto un punto contro una squadra molto forte, concedendo pochissimo al Binasco. Giocando sempre come oggi, di partite ne vinceremo tante”. Ora il Voghera, raggiunto in vetta dal Robbio, affronterà un doppio turno casalingo con Vistarino e Roncaro.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
BINASCO-VOGHERA 2-2
BINASCO: Marchini, Tozzi, Maraschio, Viti, Auletta, Picco, Schiarelli, Migliavacca, Agati (10’ st Scotti), Mantelli, Cesana. All. Gambino.
VOGHERA: Verzanini; De Simone, Gaudio, Re; Di Giacomo, Casagrande, Scuro (20’ st Manfredi), Monteverde, Parlato; Amaro (35' s.t. Mannozzi), Pellegrini. A disposizione: Montagna, Achilli, Buscaglia, Pisaroni, Gagliardi. All. Landini.
ARBITRO: Ferraro di Seregno.
RETI: pt 29’ Amaro; st 14’ Scotti, 30’ Pellegrini, 45’ Scotti (rigore).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings