Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 10 Novembre 2016 09:22

VARZI - Il Varzi si fa bello di notte per piacere al Chiappano

chiappanoVARZI - In una fredda e umida serata il Varzi ritrova, al Carlo Chiappano, davanti al suo pubblico, la gioia della vittoria con il risultato di 3 ad 1 sulla Castanese che gli permette così di entrare nei quarti di finale.

CRONACA DELLA PARTITA

Buon inizio del Varzi che deve necessariamente ricorrere al settore giovanile per rimpiazzare le numerose assenze dovute alla lunga sequenza di infortunati. La Castanese si fa pericolosa, nei primi 20 minuti, un paio di volte sulla destra ove pare che la difesa del Varzi sia più in difficolta, infatti al 18’, grazie anche all’ ennesima indecisione granata, Tolotti si invola e batte l’incolpevole Scarzanella con un destro a mezz’altezza. Gli ospiti si prendono coraggio ma il Varzi, dopo qualche minuto di smarrimento, riprende a macinare gioco con lanci in verticale e proprio dal piede di Tagliani parte uno splendido suggerimento per Averaimo che non è fortunato nella conclusione, di poco al lato. L’attaccante varzese si rifà a tre minuti dal riposo con una bella discesa sulla destra e con un diagonale che batte imparabilmente Santangelo. Si riprende con la Castanese alla ricerca del colpo del ko ma Scarzanella si oppone sempre con grande sicurezza. Il Varzi non perde la calma e al 18’ passa in vantaggio con Ialenti che insacca in mischia dopo un batti e ribatti. La partita, ormai in mano ai padroni di casa, si incattivisce, anche se ben diretta dal signor Pasculli di Como, con Maggio per la Castanese e Arsenii per il Varzi, che, espulsi rispettivamente al 26’ e al 35’, ne fanno le spese. Al 38’ terzo splendido gol di Gobetto, che si invola da centro campo, resiste al ritorno di un paio di avversari per poi superare, con un perfetto sinistro, Santangelo in uscita. Il Varzi approda ai quarti di finale di Coppa Italia, ma di questo se ne parlerà col bel tempo in primavera.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI – CASTANESE 3-1
VARZI: Scarzanella, Tagliani, Giordano V, Giordano A. Gragone (Salvadeo), Romagnese, Arsenii, Gobetto (Rodolico), Averaimo (Pascali), Fugazza (Rodolico), Ialenti (Riva). A disposizione:Togni. Allenatore: Massimo Giacomotti
CASTANESE: Santangelo, Maggio, Caristina, Belloli, Vacirca, De Bernardi, Lepori, Meloni (Saramin), Iorio (Izzo), De Milato (Soresina), Tolotti (Raimondi). A disposizione Garghetti, Caccia, Scaglioni. Allenatore: Maurizio Colombo.
Arbitro: Signor Pasculli di Como

Remo TAGLIANI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings