Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 06 Novembre 2016 19:33

LE PAGELLE DI VOGHERA - STELLA BIANCA

pagelle tnCODEVILLA - E' un Voghera perfetto quello che regola il fanalino di coda Stella Bianca con un netto 4-1. Super prova del bomber Amaro. Pellegrini sbaglia ancora dagli undici metri ma si rileva giocatore indispensabile per questa squadra.

LE PAGELLE DI VOGHERA - STELLA BIANCA

VERZANINI  6: Saltato da Lombardi in avvio , deve ringraziare Achilli per il salvataggio in extremis. Ci prova , ma non arriva sul diagonale di Marchisone. C’è sempre nelle uscite.

DI GIACOMO 6,5: titolare sulla corsia di destra, mostra una corsa sciolta e qualche iniziativa lodevole. Stantuffo.  25’ st BARBIERI 6,5: senza sbavature sulla sinistra.

ACHILLI 7: salvataggio decisivo su Lombardi sull’1-0 per i rossoneri. Evita un gol praticamente fatto e convince per determinazione al centro della difesa. Salvavita.

RE 7: impossibile coglierlo impreparato. Sicuro, elegante e deciso, potrebbe scrivere un trattato sul difensore modello.
 
DE SIMONE 6,5: largo a sinistra nella linea a quattro, non è proprio il suo ruolo naturale, ma si applica con intelligenza tattica e dedizione. Dalla sua parte, affonda spesso l’arrembante Galeone, ma lui non sbanda mai.

MANNOZZI 7,5: primo tempo di vivacità ed estro. Realizza il gol che rompe il ghiaccio con un tocco sottomisura e produce tante giocate di qualità, unite ad una velocità notevole. Manno- express.  30’ ST BUSCAGLIA S.V.

SCURO 7: ringhia davanti alla mediana e garantisce la necessaria protezione. Recupera mille palloni e li smista sempre con ordine e precisione. Sagace.

CASAGRANDE 7,5: altra prova ricca di sostanza e classe. Vince i duelli individuali con il solito mix di qualità e forza e timbra il 4-1 con una botta angolata. Cresce nella ripresa con alcune percussioni da carrarmato.

GAGLIARDI 7: esterno di centrocampo, con licenza di offendere, ma senza perdere di vista i rientri difensivi. Non si accontenta del compitino e partecipa a tante manovre offensive con costrutto.  39’ st ZERLENGA S.V.

AMARO 8: nel primo tempo eccede in qualche personalismo di troppo, ma sulla sinistra, semina regolarmente gli avversari, con un’esplosività soltanto intravista nelle precedenti gare. Alza il volume nella ripresa, con una doppietta da bomber spietato. In particolare, il secondo gol è una perla, per rapidità di esecuzione, potenza e precisione.

PELLEGRINI 7: non entra nel tabellino marcatori e sbaglia il secondo rigore consecutivo, ma per intelligenza calcistica e tempi di gioco, si conferma un giocatore di stoffa superiore. Tanti assist ai compagni e una posizione da centravanti-rifinitore che ne esalta le sue qualità. Imprescindibile.

ALL. LANDINI 7,5: presenta un inedito 4-4-2, a causa delle varie assenze , e la squadra fatica un po’ a trovare le coordinate tattiche nel primo tempo. La reazione dopo aver incassato l’1-1 è tipica delle grandi squadre: ferocia agonistica e giocate di qualità. Un pieno di fiducia in vista del big match a Binasco.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings