VOGHERA - Il Voghera ha fatto tesoro egli errori commessi nel pareggio di Casarile (1-1) , soprattutto in termini di approccio alla gara e motivazioni. Il ds rossonero Chiellini spiega che cosa non ha funzionato domenica scorsa.
DOBBIAMO IMPARARE LA LEZIONE - C’è stato un approccio mentale sbagliato alla partita e la prestazione, molto negativa, è stata una conseguenza. Nell’ottica di una stagione, può capitare di avere un passaggio a vuoto, anche perché venivamo da una serie di gare affrontate sempre al massimo dell’intensità, comprese quelle di Coppa. Sicuramente la partita di domenica scorsa deve servirci da lezione”. Domani , i rossoneri hanno subito la ghiotta occasione di riprendere confidenza con la vittoria, nel match casalingo con la cenerentola del girone. A Codevilla, sarà infatti di scena la formazione milanese della Stella Bianca, ferma ad un punto in classifica.
L’OBIETTIVO E’ RIMANERE CONCENTRATI - In casa rossonera, l’imperativo è di restare concentrati sulla gara di domani, evitando di pensare già allo scontro diretto con la capolista Binasco (primo con due punti di vantaggio sui rossoneri) del 13 novembre : “E’ molto più difficile preparare mentalmente la partita di domenica che quella di Binasco, dove le motivazioni si trovano facilmente. Dobbiamo andare in campo con cattiveria e determinazione”, afferma Chiellini. Per la gara di domani, mister Landini dovrà fare a meno di Gaudio e Monteverde, assenti per squalifica e Andriolo (distorsione alla caviglia), in compenso torna disponibile Mannozzi, non impiegato a Casarile per un fastidio alla caviglia.
MI ASPETTO UNA BELLA PARTITA - Il ds rossonero si aspetta miglioramenti significativi sul piano del gioco: ” La squadra si esprime più agevolmente quando dispone di spazi e può giocare sulle ripartenze. In certe partite, con le squadre molto chiuse, si fatica ad innescare le punte. Da questo punto di vista, gli attaccanti devono muoversi meglio e dettare i passaggi. In generale, comunque, siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto finora, non dimentichiamo che la squadra è quasi interamente nuova e lavora insieme soltanto da due mesi”. Nella valutazione complessiva del campionato, il ds vogherese rileva un sostanziale equilibrio:” Credo che ci saranno diverse squadre a lottare per il vertice e non penso che assisteremo a distacchi abissali. Partite semplici non ce ne sono e la classifica è molto corta, con tante squadre racchiuse in pochi punti”. Intanto, la società rossonera lancia un nuovo appello ai suoi tifosi dopo le ultime multe ricevute con i provvedimenti del giudice sportivo di giovedi:” Invitiamo i nostri tifosi a non accendere più i fumogeni, la situazione delle multe sta diventando pesante a livello economico”, dichiara il direttore sportivo Chiellini.
Alessandro QUAGLINI