Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 03 Novembre 2016 09:59

VOGHERA- L'Olympia fa il pieno di successi, domenica sfida con Tromello

VOGHERA - Quinta vittoria per l’Olympia Voghera, che prosegue nel suo filotto di successi in Serie D. I vogheresi  passano con autorevolezza anche sul campo degli Old Socks di San Martino in Strada (Lodi). Partenza un po’ fiacca dell’Olympia, che cambia passo nel terzo quarto e allunga sino all’eloquente punteggio finale di 85-66. “Nei primi 25’ c’è stata poca attenzione, non abbiamo comunicato in difesa e non c’era sufficiente ritmo. Quando poi abbiamo deciso di iniziare ad aiutarci e a giocare insieme in difesa, le cose sono migliorate anche in attacco”, dichiara coach Guido Veneroni.

Gli 85 punti esaltano il talento offensivo del tandem Becerra (29)- Finazzi (28 punti): “In poche squadre riusciranno a fare 85 punti in casa di San Martino in Strada, una squadra compatta e dura in difesa, che gioca insieme da anni. Queste prestazioni individuali nascono dallo spirito di sacrificio di tutta la squadra. Se proprio devo citare un singolo, ci tengo a fare un plauso a Ogliaro, che si sta mettendo al servizio del gruppo, è un grande esempio per tutti”, afferma Veneroni.  Nella trasferta lodigiana, ha debuttato con la maglia dell’Olympia il giovane esterno classe ’98 Lorenzo Merli, proveniente dal settore giovanile del Bakery Piacenza.

Si registra una novità anche in uscita per l’Olympia, che per ragioni familiari, ha dovuto rinunciare al lungo Piantini. “Se ci sarà un’occasione da cogliere, potremo tornare sul mercato per un lungo, ma non è un’urgenza. Ho massima fiducia nei miei ragazzi, a cui sto dando un minutaggio più elevato”, spiega il coach vogherese.  Domenica pomeriggio (ore 17,30), l’Olympia torna in campo al PalaOltrepo per la sfida con Tromello. L'ingresso è gratuito.

OLD SOCKS SAN MARTINO –OLYMPIA VOGHERA  66-85  (Parziali 23-20; 37-34; 54-61; 66-85)
OLYMPIA VOGHERA: Villani 15, Finazzi 28, Checo Vasquez 4, Becerra 29, Ogliaro 7, Cartasegna, Drudi, Merli, Gatti 2, Gallini. All. Veneroni. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings