Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 28 Ottobre 2016 15:25

RIVANAZZANO TERME- La Riva dura un tempo, poi cede alla capolista Real Torre

RIVANAZZANO TERME La Riva si illude e poi cade nello scontro diretto con il Real Torre capolista. Il 3-2 con cui gli ospiti passano a Rivanazzano è lo specchio di una gara dai due volti, che vede i gialloblù di Carmignani portarsi sul 2-0 (reti di Chilelli e Nefzaoui), prima di subire la rimonta.

“Abbiamo giocato un tempo per parte – dichiara mister  Carmignani- sono partiti meglio loro nei primi 10’, poi abbiamo fatto meglio noi nel primo tempo. Li pressavamo alti e giocavamo di più a calcio, mentre loro erano costretti al lancio lungo. Nel secondo tempo, c’è stata una partita opposta. La palla l’avevano quasi sempre loro, che ci aggredivano e siamo andati in difficoltà. Il rammarico è legato al fatto che i tre gol del Real Torre sono nati da nostri errori. Detto questo, faccio i complimenti ai nostri avversari, che sono stati più bravi e più squadra di noi. Hanno fatto pesare anche la loro maggior fisicità, a maggior ragione su un campo reso pesante dalla pioggia”.

Il ko nel big match non cambia i piani della Riva, ora scivolata a meno quattro dalla capolista:” Non cambia niente con questa sconfitta. Siamo ancora convinti di poter stare nel gruppo delle 3-4 squadre che si giocheranno il primo posto, ora dobbiamo uscire tutti insieme da questo momento un po’ complicato”. Per la Riva, reduce da due pareggi e una sconfitta, arriva ora il derby di Retorbido:” Parliamo di una sfida molto sentita da entrambe le parti. Avremo fuori diversi giocatori come da abitudine in questo periodo, compreso Marchesotti, che non ci sarà per impegni personali, oltre a Banfi e Varriale. Domenica scorsa, fortunatamente, è rientrato Purica dopo un anno di stop. Ci vorrà un po’ di tempo per rivederlo al cento per cento, ma sicuramente Purica è un giocatore che piò darci tantissimo come qualità e personalità”. Carmignani sdrammatizza l’ultima sconfitta con una battuta:” In occasione del nostro secondo gol, sono stato sommerso dai miei giocatori e ho rimediato due costole incrinate. Oltre al danno di aver perso, c’è pure la beffa delle costole. Diciamo che complessivamente ci ho rimesso tre punti e due costole..”, sorride mister Carmignani. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings