Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 23 Ottobre 2016 20:56

BAREGGIO - Pazzo Varzi, vince nel finale

BAREGGIO - Il Varzi vince in modo rocambolesco sul terreno del Bareggio, ma con pieno merito. Il 2-1 finale non rende bene l’idea della supremazia dei granata di Giacomotti, troppo imprecisi però in fase conclusiva e in alcuni casi anche sfortunati (come sul doppio palo di Averaimo).

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Senza Farina, assente per un problema al ginocchio, Rebolini (stagione finita) e Lozio, i varzesi danno vita ad una prova di grande intraprendenza e personalità. Scarzanella è reattivo nel dire di no ad una punizione insidiosa di Castelnuovo al 20’, dopo di che i granata cominciano a macinare gioco. Al 25’, una conclusione di Fugazza, coglie prima la traversa e quindi il palo, prima di spegnersi tra le braccia del portiere avversario. Sempre nel primo tempo, si registrano altre due buone opportunità per il Varzi. Nicora dal limite viene stoppato dai difensori del Bareggio e successivamente Predko si vede deviare la sua conclusione dal portiere. Il gol del vantaggio varzese arriva al 15’ della ripresa con Predko, che tocca in rete da distanza ravvicinata , finalizzando un’eccellente azione di Averaimo sulla destra. Il Varzi sembra in grado di poter raddoppiare. Fugazza entra in area dalla destra e calcia a rete, trovando la risposta di Poemi. Sulla palla vagante,  si avventa Averaimo, che centra il palo, quindi sul rimbalzo successivo,  il pallone carambola sul corpo di Averaimo e va di nuovo ad incocciare il legno.  Il Bareggio resta in dieci, per il rosso a Zuffetti, che abbatte Averaimo al limite dell’area, mentre si sta dirigendo verso la porta avversaria. Pochi minuti più tardi, i milanesi rimangono addirittura in nove, per l’espulsione di Colombo, cacciato dal direttore di gara per proteste, in seguito ad una gomitata rifilata a V. Giordano. Sembra tutto facile per il Varzi, ma al 93’ si materializza l’inopinato pareggio dei milanesi. Vasoio libera di tacco in area Modoni, che trova l’angolino per l’1-1. Il Varzi si getta all’arrembaggio e proprio allo scadere si reimpossessa dei tre punti, grazie allo scatenato Predko, che dal limite, spara a rete. Per i granata, si registra l’infortunio a Bardone, uscito dal campo con una spalla dolorante. Domenica, grande sfida al Chiappano con la capolista Assago, oggi vincitrice (0-1) a Casteggio.


BAREGGIO  VARZI  1-2
BAREGGIO: Poemi, Zuffetti, Gerevini, Colombo, Bazzo, Minuti, Fantini (14’ st Opizzi; 43’ st Bezzi), Broggi, Vasoio, Castelnuovo, Ferrario (23’ st Modoni). A disposizione: Portelli, Buttarelli, Pestrichella, Rizzardi. All. Pavesi.
VARZI: Scarzanella, Arsenii (1’ st Tagliani), V. Giordano, Catenacci, Dragoni, Romagnese, Bardone (14’ pt A. Giordano), Nicora, Averaimo, Predko, Fugazza (10’ st Ialenti). A disposizione: Togni, Gobetto, Rodolico, Pascali. All. Giacomotti.
RETI: 15’ st Predko (V), 48’ Modoni (B), 49’ Predko (V).
ARBITRO: Serioli di Lovere.
Note: espulsi Zuffetti e Colombo (B).


Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings