BASTIDA - Il Bastida conquista il derby sul Bressana grazie ad un sontuoso Bruscaglia, sempre più trascinatore. Il Brus sigla una tripletta e si porta a 10 centri stagionali, confermando la sua qualità decisamente superiore alla media per il torneo di Prima Categoria.
CRONACA DELLA PARTITA
I biancorossi di Pagano si trovano a rincorrere. Al 18’, infatti, l’arbitro concede un calcio di rigore al Bressana, per una trattenuta in area, contestata dal Bastida. Dal dischetto, Villa realizza. La risposta dei padroni di casa è affidata a Cigagna, che con una sventola dai trenta metri, coglie il palo, sul pallone piomba Bruscaglia, ma non riesce a ribadire in rete. Si registrano anche due acuti di Pedroni e Gjonjkaj, ma in entrambi i casi , la mira non è precisa. Nella ripresa, l’undici di Pagano aumenta l’intensità e punta molto sul fraseggio palla a terra, creando seri problemi alla retroguardia arancione. Al 20’, Torti si produce in una volata da applausi sulla destra, supera due avversari e piazza un traversone basso, su cui si avventa il famelico Bruscaglia per la rete del 2-1. La squadra di Rebecchi si scuote e al 30’, con l’ex Necchi, va vicina al pari, con una conclusione che sibila non distante dal palo. Il punto esclamativo sul derby piovoso in riva al Po lo mette il solito, incontenibile Bruscaglia. Al 42’, l’ex centrocampista di Varzi e OltreVoghe si rende protagonista di un’iniziativa personale ubriacante, che spezza le catene difensive arancioni, suggellata con un tiro imparabile. E’ il trionfo del Bastida e la copertina è tutta per Bruscaglia, soprannominato “Mamba” dai compagni. Velenoso e letale.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
BASTIDA - BRESSANA 3-1
MARCATORI: pt 18’ Villa (BR), 30’ Bruscaglia (rigore, BA); st 20’ e 42’ Bruscaglia (BA).
BASTIDA: Ferrari, Torti, Cigagna, Casagrande, Canzano, Sacchi, Falvella, Montini, Gjonikaj (37’ st Zohar), Bruscaglia, Pedroni. A disposizione: Zucchella, Pelizza, Raimara, Comes, Benaglia, Lopez. All. Pagano.
BRESSANA: Baldaro, Ferrari, Giorgi, Galu (28’ st Granvillani), Tacconi , Bonfoco (1’ st Zambianchi), Necchi, Greco, Likmeta (39’ st Panucci), Villa, Papa. A disposizione: Masotino, Fracchia, Rossi, Palladini. All. Rebecchi.
ARBITRO: Darwish di Milano.
Alessandro QUAGLINI