CODEVILLA - Sotto una pioggia battente, il Voghera mette in mostra un calcio brillante ed efficace. Il 2-0 con cui i rossoneri liquidano il Siziano è il giusto premio all’ottima prova dei rossoneri. La squadra di Landini approccia bene la gara e preme con continuità sin dai primi minuti, con il Siziano che fa densità in fase difensiva.
CRONACA DELLA PARTITA
Monteverde chiama Conti alla risposta con i piedi al 14’. Ci prova due volte Amaro, senza però inqudrare lo specchio, poi al 31’, un tiro cross di Parlato dalla destra sta per sorprendere Conti, reattivo ad alzare in angolo. La pressione rossonera non conosce sosta. Al 34’, Desimone in girata su una punizione di Casagrande, chiama ancora alla parata l’estremo difensore ospite. L’insistenza del Voghera nei suoi affondi trova compimento al 41’, quando Amaro serve Monteverde in area, per il tocco ravvicinato di sinistro, che vale l’1-0. Nella ripresa, i rossoneri non rallentano e al 7’, chiudono il discorso con un’azione da manuale. Pellegrini apre sulla destra per Parlato, che serve un traversone preciso sul secondo palo, dove Gagliardi in girata volante confeziona il 2-0. Il Voghera controlla con sicurezza e serenità il doppio vantaggio e sfiora anche la terza segnatura con Mannozzi al 39’ (diagonale a lato di poco).
IL TABELLINO DELLA PARTITA
VOGHERA - SIZIANO 2- 0
Marcatori: pt 41’ Monteverde; st 7’ Gagliardi.
VOGHERA (3-5-2): Verzanini; Gaudio, Desimone, Re; Parlato (22’ st Scuro), Casagrande, Manfredi, Monteverde, Gagliardi; Amaro (22’ st Mannozzi), Pellegrini (37’ st Buscaglia). A disposizione: Montagna, Di Giacomo, Achilli, Pisaroni. All. Landini.
SIZIANO (4-3-3): Conti; Porretti, Biagini, Setti, Albertini (27’ st Viscomi); Martellotti, Colombo (20’ st Minnucci), Angarano; Consiglio, Vieri (33’ st Mauriello), Lella. A disposizione: Belgiovine, Sollazzo, Barbati, Beretta. All. Colombo.
ARBITRO: Monopoli di Milano.
Note: recupero 1’ e 3’. Corner: 7-4 per il Voghera. Allontanato mister Colombo (S) al 44’ pt. Ammoniti: Casagrande (V), Colombo (S), Angarano (S), Gaudio (V).
Alessandro QUAGLINI