Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 21 Ottobre 2016 16:19

RIVANAZZANO TERME- La Riva, con diverse defezioni, è pronta alla sfida con la capolista

RIVANAZZANO TERME - Dopo il pareggio di Zavattarello, arriva un altro segno X per la Riva, questa volta sul campo del Castelletto. I termali di mister Carmignani impattano per 1-1 (rete di Arrigoni e risposta di Mahidra), giocando un ottimo calcio.

 

“E’ stata una delle migliori partite da parte nostra – dichiara Carmignani- abbiamo tenuto a lungo il possesso palla, con un pressing sempre alto e ritmi elevati. Anche a livello di occasioni, abbiamo creato tanto, ma un po’ per errori nostri e un po’ per errori non nostri, non siamo riusciti a chiudere la partita. Per il tipo di gara che abbiamo giocato, avremmo meritato un altro punteggio contro una buona squadra che si è difesa bene e ha provato a ripartire, colpendo anche una traversa su un contropiede nel primo tempo”.

Nel conto delle palle gol costruite dalla Riva, si registrano due salvataggi sulla linea , un palo colpito da Rainone di testa e una super parata di Truffi su un tiro di Nefzaoui diretto sotto l’incrocio. Nel finale, alla Riva è stato anche annullato un gol a Castagna, per un presunto fallo. Mister Carmignani ringrazia il collega del Castelletto Massimo Picchi per le parole di stima verso il gioco proposto dalla Riva: ” Ricevere i complimenti dagli avversari è sempre molto piacevole. Mister Picchi si è dimostrato un grande uomo e una persona corretta, in un mondo in cui intelligenza e sportività si trovano sempre più raramente”. 

La Riva, scivolata al secondo posto, può subito riconquistare la vetta nel prossimo turno. Domenica , infatti, i gialloblù ospitano la capolista Real Torre, che li precede di un punto. In vista del big-match , la formazione termale deve fare i conti con la solita lista di assenti molto corposa:” Purtroppo, a Castelletto è rientrato Marchesotti, ma si è fatto ancora male, quindi domenica non ci sarà. Purica è tornato dalla Francia per allenarsi in questi giorni e ha preso la febbre. In più, il portiere Giacobone, che già a Castelletto ha giocato con una contrattura, si è fatto male, andando a sbattere con la spalla contro il palo sulla punizione-gol di Mahidra. Speriamo di recuperarlo, anche perché anche per domenica non avremo Andanese, per impegni di lavoro. A Castelletto , ho messo dentro anche Varriale nell’ultima parte di gara, ma è appena arrivato e ha bisogno di un paio di settimane per entrare in condizione. Abbiamo anche Nefzaoui con un problema muscolare e Banfi alle prese con un ginocchio dolorante”. Le tante defezioni complicano un po’ i piani di Carmignani in vista dello scontro diretto di domenica:” Avrei voluto affrontare questa partita con la rosa al completo, ma comunque in undici ci saremo. Spero che sia una bella partita, sicuramente a livello di motivazioni, si prepara da sola. Vogliamo riprenderci il primo posto e finalmente giochiamo in casa nostra, dopo che abbiamo fatto giocate partite fuori sulle sette totali giocate fin qui”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings