Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Lunedì, 17 Ottobre 2016 18:41

BASTIDA - Biancorossi al cardiopalma poi il Brus si veste da bomber

bruscaglia tnBASTIDA - Il Bastida non muore mai e conquista con gli artigli un punto in extremis sul campo dello Sporting Landriano. I biancorossi si presentano sul terreno del fanalino di coda Sporting con parecchie defezioni, ma determinati a conquistare il terzo successo consecutivo per continuare a respirare aria di alta classifica.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


Nel primo tempo, la gara non decolla, con parecchi errori su entrambi i fronti.  Al 20’, i padroni di casa dello Sporting vanno in rete. Fra accelera sulla destra e confeziona un traversone radente per Romano, che non ha difficoltà ad insaccare da pochi passi. La reazione del Bastida è poco convinta e si traduce in due tentativi , di Pedroni (diagonale debole) e Bruscaglia (girata in bello stile), che non sortiscono effetti.  Ben più veemente il Bastida della ripresa, anche se i biancorossi difettano di lucidità e rischiano sulle ripartenze dell’avversario. La gara si infiamma nel finale. Al 42’, Mantovani, lanciato in contropiede, supera Ferrari con un delizioso pallonetto. Il 2-0 sembra una condanna definitiva per il Bastida, che però attinge al suo orgoglio e trova risorse inesplorate. Il carattere di ferro dei biancorossi porta ad un 2-2 insperato. Al 90’, Y. Zohar viene atterrato in area e l’arbitro accorda il calcio di rigore, realizzato da Bruscaglia. Il Bastida ci crede e al 92’, coglie il 2-2. Falvella imbecca Bruscaglia , che sotto porta, fredda ancora Brunacci. Il Brus sempre più decisivo  e una tempra indomabile consentono al Bastida di conquistare un punto d’oro.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

SPORTING LANDRIANO-BASTIDA 2-2
LANDRIANO: Brunacci, Viganò, Fontana, Pillon, Pozzi, Procopio, Patrini (16’ st Granata), Loffredo, Fra (14’ st Scevola), Romano, Lentini. A disposizione: Masse, Lo Casto, Cruceru. All. Basilio.
BASTIDA: Ferrari, Pelizza, Cigagna, Casagrande, Canzano, Sacchi, Falvella, Montini (20’ st Zohar), Gjonikaj, Bruscaglia, Pedroni. A disposizione: Zucchella, Raimara, Torti, Benaglia, Lopez. All. Pagano.
ARBITRO: Di Donna di Legnano.
RETI: pt 22’ Romano; st 42’ Mantovani, 45’ e 47’ Bruscaglia.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings