Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 16 Ottobre 2016 09:29

VOGHERA - Emozioni al PalaOltrepo, vince l'Olympia al fotofinish

palaoltrepoVOGHERA - Il derby vogherese ha regalato una serata di intensità e pathos emotivo con due squadre che si sono affrontate con agonismo, ma in modo corretto e sportivo davanti ad un’ottima cornice di pubblico che ha gremito il PalaOltrepo. Vince l’Olympia  al fotofinish, 65-63, dopo che l’Iria Phoenix aveva condotto per i primi tre quarti.

 

 

POSSO SOLO FARE I COMPLIMENTI AI MIEI RAGAZZI - Il coach delle Fenici vogheresi, Alex Pivi, applaude i suoi ragazzi, malgrado il ko:” E’ chiaro che c’è una forte arrabbiatura per verso perso in questo modo, dopo che siamo stati avanti per tutta la gara, ad eccezione degli ultimi 8 minuti. Alla vigilia, avrei firmato a giocare una partita cosi, sono molto soddisfatto del comportamento della mia squadra, che ha saputo reggere il confronto con una formazione organizzata , con giocatori forti ed esperti come l’Olympia”.  Davanti agli occhi di coach Pivi, ci sono ancora gli ultimi secondi del derby:” Abbiamo avuto noi la palla per vincere, con Paolo Mossi, che ha tirato da tre dall’angolo, trovando il ferro. Peccato perché la squadra ha fatto davvero una grande partita, davanti ad un pubblico molto numeroso. Rispetto alla partita con Cava, ho notato dei miglioramenti evidenti, considerando anche le nostre rotazioni ridotte. Ci manca ancora un centro di ruolo e siamo stati costretti a utilizzare per tutti i 40’ Framurewa come numero cinque, senza dargli la possibilità di rifiatare. Anche l’assenza di Loris Pivi, ci ha tolto un cambio importante per gli esterni. A maggior ragione, posso solo fare i complimenti alla squadra e devo dire che mi ha fatto piacere sentire gli elogi a fine gara dallo staff dell’Olympia. Il fatto di aver giocato alla pari con una grande squadra come l’Olympia ci deve dare la consapevolezza che possiamo fare bene in questo campionato, contro qualsiasi avversario”.

E’ STATA UNA BELLA SERATA DI SPORT - L’Olympia si gode il successo nel derby, maturato nell’ultimo quarto, quando l’Olympia ha impresso un altro ritmo alla gara:” All’inizio ci siamo fatti un po’ trascinare dal clima del derby e non abbiamo pensato a fare bene le nostre cose – dichiara il coach Guido Veneroni- questo nostro atteggiamento ha reso l’Iria un ostacolo più ostico del previsto. Non siamo riusciti a mettere in campo il nostro maggior peso, inteso anche come tecnica ed esperienza in certi accoppiamenti. Mi ha reso felice la capacità che ha avuto la squadra di lottare insieme per tutti i 40’ e la voglia di vincere che poi è stata premiata “. Anche sul fronte Olympia, viene messa in risalto l’ottima partecipazione del pubblico: “E’ stata una bella serata di sport, utile ad una piazza come Voghera per riavvicinarsi al basket. Non sarà stata una partita spettacolare a livello tecnico, ma si sono viste due squadre che hanno lottato e che hanno cercato la vittoria fino alla fine”.


IRIA PHOENIX-OLYMPIA VOGHERA 63-65
PHOENIX IRIA: Derossi 2, Martinelli 5, Lobianco 16, Pieroni , Mossi 10, Framurewa 16, Paolucci, Alberici 2, Ghietti 3, Putignano 9. All. Pivi.
OLYMPIA VOGHERA: Villani 13, Finazzi 20, Cartasegna  5, Ogliaro 9, Piantini 4, Becerra 14, Drudi, Farina ne, Scabini ne, Gatti ne, Gallini ne. All. Veneroni.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings