Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 14 Ottobre 2016 14:06

CASORATE - Gli 11 metri sono fatali: la Voghe saluta la coppa

azione tnCASORATE - I rigori sono fatali al Voghera. Nei sedicesimi di Coppa Lombardia, la formazione di Landini si arrende sul campo del Casorate dopo ben 18 tiri dal dischetto. Gli errori dagli undici metri di Desimone e Andriolo sono risultati decisivi. Nei 90’, le due squadre hanno dato vita ad una gara molto equilibrata.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Nei primi 45’, va segnalato come  il Casorate abbia beneficiato di un calcio di rigore, con il portiere rossonero Montagna che ha saputo stregare Curato dagli undici metri.  Le reti sono poi arrivate nella ripresa con il botta e risposta tra Pellegrini e Maggioni. Entrambe le segnature sono scaturite da un calcio di punizione, con il capitano rossonero che ha scaricato un bolide dai 35 metri, imparabile per Raina. Nei primi 45’, va segnalato come  il Casorate abbia beneficiato di un calcio di rigore, con il portiere rossonero Montagna che ha saputo stregare Curato dagli undici metri. Nel finale di gara, il Voghera  è rimasto in dieci per l’espulsione di Gagliardi, ma l’1-1 ha resistito fino al 90’, prima dell’epilogo ai rigori. Sfuma cosi l’obiettivo della Coppa Lombardia per il Voghera, che ora si concentra sul campionato:” La Coppa è un torneo che ha fascino e che in caso di vittoria può valere l’accesso alla Promozione, ma è molto basato sui dettagli e sugli episodi. Sono tante piccole battaglie, in cui la componente emozionale è preponderante. Il Casorate è stato più bravo di noi ed è giusto fargli i complimenti”, dichiara l’allenatore del Voghera Matteo Landini.

DOMENICA C’E’ IL DERBY - La testa dei rossoneri si proietta sul derby di domenica sera (ore 20,30) sul campo dell’Apos Stradella:” Qualcosa abbiamo speso come energie, ma deve prevalere la voglia di reagire dopo l’eliminazione. In più ritroveremo i due squalificati di Coppa, Gaudio e Manfredi, e qualche altro giocatore che ieri è rimasto a riposo. Ci mancherà soltanto Pellegrini per squalifica”. Landini non crede ad un’Apos in crisi:” Sarà una partita molto dura. Vengono da due risultati negativi, in realtà un po’ troppo larghi per quanto si è visto sul campo, e sicuramente vorranno riscattarsi davanti al loro pubblico e in un derby sentito come quello col Voghera. Conosco molto bene tutti i giocatori dell’Apos e parliamo di una squadra di ottimo valore, che ho inserito nella lista delle possibile favorite per la vittoria finale. Noi non dobbiamo commettere l’errore di pensare che sia una partita facile, da parte nostra dovremo buttare il cuore oltre l’ostacolo”. L’allenatore vogherese approva poi  l’idea del posticipo serale, proponendola come un possibile format per i campionati dilettantistici:” Mi sembra un’ottima idea per valorizzare al meglio questi eventi . Il fatto di giocare alla sera permette alle società di fare incassi superiori e al pubblico e agli addetti ai lavori di poter seguire le partite. Anche per un giocatore è una bella sensazione poter giocare davanti a 500-600 persone. Sarebbe bello se la Federazione individuasse per ogni giornata una partita di cartello da giocare alla sera anche nelle nostre categorie”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings